A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Elerna Nardelli e Sergio Nenciarini intervengono sulle tasse locali.
"La seduta del consiglio comunale di ieri sera ha confermato ciò che sospettavamo, ossia l’aumento dell’addizionale comunale alI’Irpef. Scelte politiche errate portano sempre come conseguenza la necessità di rimpinguare le casse comunali.
I soldi, circa 20 euro a persona secondo il calcolo della giunta, verranno prelevati direttamente dalle nostre buste paga, che ne siamo o meno consapevoli.
Le scelta politica sbagliata a cui facciamo riferimento è senza dubbio la ristrutturazione della palestra di Casalguidi, costata ai cittadini circa 3 milioni e mezzo di euro, nonostante che l’amministrazione continui a negare tale spesa e si sia rifiutata di fornire spiegazioni all’interno di una assemblea pubblica.
È inutile che si motivi tale somma dicendo che la palestra di Casalguidi diventerà la struttura più all’avanguardia del circondario. Si tratta di una somma esagerata, con la quale il Comune avrebbe potuto realizzare ex novo anche la palestra nella frazione di Masotti, che l’attende ormai da decenni. È l’ora che si smetta di giocare e accusare gli altri e che si dica la verità.
E in presenza di tali spese pazze ci è sembrata poi del tutto insensata e fuori luogo la scelta, pur legittima perché concessa dalla normativa, di aumentare le indennità degli amministratori. È questo il giusto momento? La giunta non ha trovato il coraggio di comunicare ai cittadini di aver deliberato l’aumento dei propri compensi, ma trova la faccia tosta per chiedere loro soldi.
Si tratta di un'amministrazione trasparente e vicina alle esigenze della popolazione, come essa si definisce?".