Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Partito Democratico: "Assoluta contrarietà alla realizzazione del centro di permanenza per i rimpatri a Veneri"

16/4/2023 - 15:53

"A nome del Partito Democratico di Pescia desidero esprimere l'assoluta contrarietà alla realizzazione del centro di permanenza per i rimpatri a Veneri come su tutto il territorio pesciatino."

 

Lo dichiara Luca Tridente Segretario del Partito Democratico di Pescia e candidato al consiglio comunale nella lista PD."Riteniamo poi assolutamente vergognoso il comportamento dell'amministrazione comunale che ha tenuto all'oscuro la cittadinanza di fronte ad una cosa di assoluta importanza. Abbiamo appreso che già circa due mesi fa ci sono stati dei sopralluoghi da parte di tecnici ministeriali quindi il confronto dell'amministrazione Giurlani, di cui Brizzi candidato a sindaco fa parte, va avanti da mesi e da mesi è stata taciuta questa cosa. Ancora più incredibili poi le dichiarazioni secondo cui l'amministrazione starebbe cercando di capire se questo centro porterebbe lavoro; assolutamente incommentabile.

 

Come Partito Democratico siamo contrari perché riteniamo che questi centri siano quanto di peggio possa esistere essendo modelli fallimentari della gestione dell'immigrazione che altro non sono che luoghi di detenzione amministrativa, cioè di privazione della libertà personale di chi non ha commesso alcun reato, costituendo una vera e propria bomba sociale poiché si tratta di esseri umani. Siamo amareggiati perché l'amministrazione, ancora una volta, ha tenuto all'oscuro la cittadinanza di fronte a situazioni che interessano tutti noi.

 

Abbiamo intenzione di batterci in tutte le sedi per scongiurare la realizzazione di questo centro a Pescia e apprezziamo che il nostro candidato a Sindaco Riccardo Franchi, senza se e senza ma, abbia subito preso una posizione chiara e netta." conclude Tridente.

Fonte: PD Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/4/2023 - 12:57

AUTORE:
Heinlein

Lo strumento dei CPR è stato istituito proprio dal PD di Gentiloni, pur avendo cambiato nome più volte (sempre sotto il regime PD) e tutta questa bagarre è solo l’ennesima dimostrazione del concetto NIMBY, ben radicato nella sinistra attuale, per la quale l’accoglienza deve essere a tutto campo… ma non nel mio giardino, che se li ciucci qualcun altro.

In realtà la “detenzione amministrativa” si ritiene necessaria proprio in quanto l’ingresso da clandestino è in sé un reato, a meno che qualcuno non ritenga l’ingresso non autorizzato in casa d’altri essere un atto lecito.
Ah, già, in casa d’altri…

Sarebbe gradito, soprattutto dai residenti, non lasciare in giro possibili delinquenti o comunque persone ignote e senza dimora: decenza e logica vogliono che sia loro concesso un tetto ed un pasto, non che siano liberi di fare quel che vogliono, non sono a casa loro ma a casa nostra, tantomeno sono qui in ferie a spese nostre.

Non sono i CPR ad essere modelli fallimentari, è tutta la gestione dell’immigrazione, da voi voluta e creata in tanti (troppi) anni di sgoverno non autorizzato (dal voto) che fa acqua!
Ed ancora insistete!

Mah! Il mal voluto un’è mai troppo!

Una volta si diceva “L’hai voluta la bicicletta? Ora pedala!”
Certo se a pedalare sono solo gli altri è meglio, vero?