Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Superate 800 firme per petizione contro riduzione spazi alla biblioteca San Giorgio, Pd: "Tomasi torni su suoi passi"

19/4/2023 - 12:20

Il Pd presenta i primi risultati della petizione lanciata sul Cantieri comunali.

 

"Visto il successo della relativa petizione, è evidente che la città è contraria alla scelta della giunta Tomasi di utilizzare gli spazi della biblioteca San Giorgio, già spesso insufficienti per i nostri studenti, per accogliere il personale dei Cantieri comunali.

Oltre 800 firme evidentemente non bastano per ricordare a questa maggioranza quanto è importante la difesa della cultura e dei suoi spazi. Auspichiamo quindi che si prendano presto provvedimenti.


Respingiamo con forza gli attacchi strumentali della maggioranza, che muovono accuse inconsistenti pur di non ammettere le proprie responsabilità. 

 

• È fondamentale la bonifica del tetto dei Cantieri comunali dall’amianto. Ogni dietrologia è inutile.

• Se la documentazione che garantisce la sicurezza degli operai del Cantiere esiste, chiediamo che ci sia fornita, come già chiesto il 5 aprile 2023. Ad oggi non si è avuta nessuna risposta.

• Il trasferimento degli impiegati del Cantiere in una biblioteca è una scelta sbagliata, di concetto. I lavori al tetto sono senz'altro lavori urgenti, ma sono stati pianificati; a maggior ragione non è possibile che nell'arco di tempo in cui sono stati programmati gli interventi l'amministrazione non sia stata in grado di trovare una destinazione diversa sul nostro territorio che potesse accogliere i 15 dipendenti amministrativi dei Cantieri comunali. La giunta di una città che è stata anche capitale italiana della cultura non può permettersi di continuare a relegare la cultura ed i suoi spazi all'ultimo posto.

• In nessun caso il peso di una riduzione di spazi può essere fatta gravare ancora sugli utenti della biblioteca San Giorgio. Stupisce poi la presa di posizione di alcuni gruppi di giovani vicini a Fratelli d’Italia che si dichiarano disponibili a “sacrificarsi”. Gli studenti pistoiesi, che hanno già subito la chiusura di parti della biblioteca San Giorgio per 2 anni, sono davvero la prima categoria a cui chiedere un sacrificio? E magari denigrare anche quelli che non sarebbero legittimamente disposti a farlo?


Sosteniamo con forza la petizione lanciata su change.org nella speranza di un ripensamento da parte dell'amministrazione Tomasi. Spazio alla San Giorgio. Il link alla petizione: https://chng.it/vCQjJKfYRm

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2023 - 13:50

AUTORE:
Bibi

Mi pare di aver capito che , nel mentre vengono eseguiti i lavori della nuova copertura , in via eccezionale verrà occupata una porzione della biblioteca.
Petizione , attentato alla cultura evia andare .
Ma poi qualcuno ha mai analizzato nella sostanza chi sono i frequentatori della biblioteche pubbliche ?
Dovrebbero essere i ricercatori , e magari non gli studenti che con tonnellate di fotocopie , scelgono di lavorare in un luogo accogliente anziché a casa propria .
O no ?
Allora , trattandosi di soluzione limitatissima nel tempo , si potrebbe anche smettere di usare come una clava la cultura ?
800 criceti che firmano un foglio pensando di salvare Pistoia dall' ignoranza .
Gara persa .