Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Più di 400 a Bonelle per la Maratonina del partigiano

26/4/2023 - 12:01

Oltre 400 podisti hanno dato vita alla edizione numero 47 della <<Maratoninna del partigiano>> sulla distanza di km 13 per i competitivi  su di un percorso molto duro dove ha visto i concorrenti raggiungere  il cippo in memoria del partigiano Silvano Fedi, per poi ritornare sulla linea di arrivo. 
 
La manifestazione e stata organizzata dalla locale Polisportiva Bonelle, con la collaborazione del circolo Arci Bonelle e Anpi Pistoia ‘’Silvano Fedi’’. 
 
Il successo è andato al fiorentino Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che conclude nel  tempo finale di 44’33’’, distaccando di 2’59’’ Andrea Nannizzi (Individuale) e di 3’56’’ Marco Bonacchi (Gruppo Podistico Alpi Apuane), seguono poi Samuele Cecchi (La Stanca Valenzatico) e Alessandro Dommi (Nrt Firenze).


Nella categoria veterani uomini  con il tempo finale dii  46’10’’ si aggiudica la gara Alessandro Calzolari (Montecatini Marathhon), che a la meglio su Giorgio Davini e Nicola Matteucci entrambi del Gruppo Podistico Alpi Apuane.


Ancora un successo nella categoria veterani argento uomini per Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) che conclude in 51’22’’, secondo posto per Marco Osimanti (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e al terzo posto troviamo Massimo Lenzi (Atletica Amaranto Livorno).


Santi Santangelo (Atletica Casone Parma) si impone nella categoria veterani oro uomini terminando nel tempo di 57’48’’. Secondo classificato Roberto Isola (Golfo dei Poeti La Spezia) e terzo classificato Pasquale Patrizio (Atletica Prato).


Nelle donne  assolute ancora un successo per la montecatinese Cristina Mariani (Atletica Vinci) che percorre la distanza in 51’18, distanziando la seconda classificata di 3’09, Claudia Astrella compagna di società della vincitrice a 5’ Marina Ratto (Montecatini Marathon), quarta si  classifica Stefania Scali (Atletica Vinci) e quinta Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia).


La pisana Ilaria Bianchi (La Galla) ottiene il primo posto nelle donne veterane in 54’49’’, seguita da Damiana Lupi (Atletica Vinci) e Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana).


Doppietta dell’Atletica Amaranto Livorno nella categoria donne veterane argento, con al primo posto Manuela Isolani, secondo posto,Sonia Geppetti, terza giunge Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia).


Nella classifica di società affermazione per la Silvano Fedi Pistoia con 46 iscritti, seguita dalla Polisportiva 29 Martiri Figline Prato (16) e dall’Aurora Montale (15). 

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: