Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Un pistoiese per la Maratonina del Partigiano

25/4/2024 - 19:35

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>, gara podistica competitiva sulla distanza di km 13 su un percorso che dalla località pistoiese portavano i concorrenti al cippo dei caduti per la Resistenza intitolato al partigiano Silvano Fedi.

 

La manifestazione è stata organizzata dalla Polisportiva Bonelle con la collaborazione del circolo Arci Bonelle, Anpi sezione Silvano Fedi di Bonelle e della lega di atletica leggera Uisp di  Pistoia.


La viittoria assoluta è andata al pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze, foto 1) che percorre la distanza nel tempo di 43’56 e distacca di 1’27 Andrea Nannizzi (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e di 3’59 Fabio Marinelli (Podistica Medicea Poggio a Caiano), quarto classificato Leonardo Martelli (Gruppo Sportivo Il Fiorino Sesto Fiorentino) e quinta posizione per Tommaso Tasselli (Aurora Montale).


Andrea Alberti (Atletica Vinci) con il tempo di 44’34 si aggiudica la categoria veterani, dove precede Giorgio Davini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e Andrea Canale (Nrt Firenze).


Ancora un primo posto per Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) nella categoria veterani argento con il tempo finale di 51’20’’, secondo posto per Marco Osimanti (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e al terzo Marco Pisani (La Galla).


Primo posto per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia), padre del vincitore assoluto, che conclude nel tempo di 1h00’54’’, e ha la meglio su Santi Santangelo (Atletica Casone Noceto Parma) e Stefano Balestri (Atletica Vinci).


Nella donne assolute il successo è andato a Mihaela Robu (individuale, foto 2) che ferma il cronometro su tempo finale di 53’36’’, a 1’03’’ si classifica Elena Flavia Teacu (Gruppo Sportivo Lammari) e a 1’17’’ Marta Micchi (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane), quarta si classifica Elisa Dami (Atletica Vinci) e quinta Giada Brizzi (Atletica Alta Toscana).


Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane correndo nel tempo 56’22, seconda si classifica Cristina Neri (Atletica Amaranto Livorno) e terza classificata Flavia Cristianini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).


Nella categoria donne veterane argento il podio più alto se lo aggiudica Antonella Bigazzi (Polisportiva I’ Giglio Castelfiorentino) in 1h06’02’’, seconda si classifica Sonia Geppetti (Atletica Amaranto Livorno) e terza Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia).


di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: