Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Taglio alberi al parcheggio del cimitero, la giunta: "Ne saranno piantati altri"

26/4/2023 - 18:49

L'amministrazione comunale replica al Partito democratico sul taglio degli alberi in zona cimitero comunale.

 

"Siamo soliti non rispondere alle dichiarazioni stampa delle minoranze locali (a quanto pare sono due) ma questa volta, fortunatamente la scorsa risale a circa 2 anni fa, non potevamo farne a meno. Noi abbiamo il dovere di rispondere ai cittadini con i fatti più che con le parole però in questo caso è bene chiarire.


Tralasciando le sterili polemiche sulla locandina del 25 aprile, dichiarandoci colpevoli di aver utilizzato la solita dizione della prefettura, cioè quella di legge, non possiamo rimanere in silenzio sulle ultime dichiarazioni riguardanti la riqualificazione del parcheggio del cimitero.

Non tanto per sottolineare l'importanza dei lavori e del progetto di forestazione urbana, finanziato in larga parte dalla Regione, quanto per evidenziare la scarsa attenzione rivolta nei confronti delle vicende paesane da parte di chi si dichiara sorpreso che siano iniziati i lavori.

Del progetto in questione, che ha come obiettivo quello di abbattere le emissioni climalteranti attraverso la piantumazione di nuovi alberi, ne abbiamo discusso più volte in consiglio comunale quando, giustamente, ci è stato chiesto di rendere conto. Sarà riqualificato il parcheggio e verrà creata una stazione di ricarica per auto elettriche. Oltre, ovviamente, alla piantumazione di tutta una serie di nuovi alberi che andranno a sostituire i pini, pericolosi in un parcheggio per tutta una serie di motivi.

I numerosi progetti che stiamo portando avanti stanno cambiando il volto del nostro paese, uscito dall'immobilismo che lo contraddistingueva quasi 14 anni fa. Zona dopo zona stiamo cercando di migliorare il paese per chi lo vive quotidianamente, con il tempo e le risorse che abbiamo a disposizione. 

Rimaniamo abbastanza stupiti che oggi, dopo molto tempo, si esca sulla stampa gridando allo scempio e ignorando un progetto di cui sono mesi che stiamo parlando. Comprendiamo il gioco delle parti del Partito Democratico paesano ma è doveroso ricordare che il gruppo di minoranza in consiglio comunale ne era a conoscenza e i lavori sono stati finanziati dalla Regione, sempre a guida Pd, con tanto di annunci stampa dello stanziamento dei fondi.

Senza mettere becco nelle faccende altrui, ci teniamo a sottolineare come la nostra amministrazione abbia sempre coinvolto la minoranza consiliare in un'ottica di proficua collaborazione per il bene del paese. Le ultime occasioni pubbliche, come la Giornata della consapevolezza sull'autismo e il 25 aprile, ne sono la riprova".

“Probabilmente il clima da campagna elettorale dei comuni vicini ha contagiato anche una parte del gruppo Pd di Chiesina che ha poca memoria o peggio poco dialogo con i consiglieri comunali presenti in consiglio comunale, i quali erano sicuramente informati sui lavori all'area di parcheggio e sul taglio delle piante con la relativa nuova piantumazione. Ci fa anche pensare che ci sia una faticosa ricerca della polemica; il fatto che proprio in questo progetto l'attento Pd non sia corso subito a osannare il contributo che la Regione Toscana ha concesso alla nostra amministrazione in merito alla riqualificazione di un’intera area. Ci scusiamo solo con tutti i chiesinesi per non essere stati pronti a informare dei lavori, consapevoli che gli atti approvati dal consiglio comunale non sempre vengono letti e pubblicizzati in modo ampio”, dichiara il sindaco Fabio Berti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: