Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pieve a Nievole è da anni molto attenta al consumo energetico, al contenimento dell’inquinamento, al rispetto dell’ambiente. Tutti valori che vengono portati avanti dall’amministrazione comunale guidata da Gilda Diolaiuti e che troveranno la loro celebrazione venerdi 6 marzo.
La giornata è quella scelta a livello nazionale dall’iniziativa “M’illumino di meno”, nata nel 2005 dalla geniale intuizione di autori e conduttori della trasmissione radiofonica Caterpillar su Radiodue e che impegna gli aderenti a limitare la pubblica illuminazione, in nome del risparmio energetico e dell’orientamento verso stili di vita sostenibili.
Il tema di quest’anno, l’aumento del verde, trova la sua naturale collocazione a Pieve a Nievole, dove la festa degli alberi di novembre anche quest’anno ha visto la piantumazione di centinaia di piccoli fusti, tanto da esaurire in poche ore le scorte e lasciare senza molti bambini.
Per l’edizione 2020 di M’illumino di meno, quindi, a Pieve a Nievole l’amministrazione comunale, oltre a spegnere nella notte tra il 6 e il 7 marzo la pubblica illuminazione in piazza XX Settembre, pianterà 5 querce, piante consigliate tra quelle più “amiche” dell'ambiente e più efficaci anche per i cambiamenti climatici in atto, nel giardino della scuola elementare Leonardo da Vinci, insieme ai docenti e ai ragazzi, intorno alla 10 della mattina.
Successivamente, ma a breve, in occasione dei lavori di completamento del parcheggio pubblico Palagina che si trova proprio di fronte alla scuola, verranno piantati altri 22 alberi, intervento che aprirà la futura realizzazione di un piccolo boschetto urbano limitrofo al parcheggio nel pieno rispetto delle linee programmatiche della maggioranza in carica.
“Per noi un momento importante, perché cogliamo l’occasione per continuare il nostro deciso impegno per l’ambiente - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. Con la festa degli alberi e altre iniziative stiamo da anni sensibilizzando bambini e famiglie su questi temi, oltre a effettuare interventi concreti come la progressiva sostituzione dell’illuminazione pubblica con i led. Ai cittadini chiedo di partecipare tutti, cercando di piantare qualcosa nelle proprie abitazioni, sia esso un fiore o una piccola pianta. Un piccolo gesto per un grande obiettivo, migliorare la nostra aria”.