Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
In arrivo 5 querce nel giardino delle elementari "da Vinci" (e al parcheggio Palagina saranno piantati altri 22 alberi)

3/3/2020 - 17:48

Pieve a Nievole è da anni molto attenta al consumo energetico, al contenimento dell’inquinamento, al rispetto dell’ambiente. Tutti valori che vengono portati avanti dall’amministrazione comunale guidata da Gilda Diolaiuti e che troveranno la loro celebrazione venerdi 6 marzo.

La giornata è quella scelta a livello nazionale dall’iniziativa “M’illumino di meno”, nata nel 2005 dalla geniale intuizione di autori e conduttori della trasmissione radiofonica Caterpillar su Radiodue e che impegna gli aderenti a limitare la pubblica illuminazione, in nome del risparmio energetico e dell’orientamento verso stili di vita sostenibili.

Il tema di quest’anno, l’aumento del verde, trova la sua naturale collocazione a Pieve a Nievole, dove la festa degli alberi di novembre anche quest’anno ha visto la piantumazione di centinaia di piccoli fusti, tanto da esaurire in poche ore le scorte e lasciare senza molti bambini.

Per l’edizione 2020 di M’illumino di meno, quindi, a Pieve a Nievole l’amministrazione comunale, oltre a spegnere nella notte tra il 6 e il 7 marzo la pubblica illuminazione in piazza XX Settembre, pianterà  5 querce, piante consigliate tra quelle più “amiche” dell'ambiente e più efficaci anche per i cambiamenti climatici in atto, nel giardino della scuola elementare Leonardo da Vinci, insieme ai docenti e ai ragazzi, intorno alla 10 della mattina.

 

Successivamente, ma a breve, in  occasione dei lavori di completamento del parcheggio pubblico Palagina che si trova proprio di fronte alla scuola, verranno piantati altri 22 alberi, intervento che aprirà la futura realizzazione di un piccolo boschetto urbano limitrofo al parcheggio nel pieno rispetto delle linee programmatiche della maggioranza in carica.

“Per noi un momento importante, perché cogliamo l’occasione per continuare il nostro deciso impegno per l’ambiente - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. Con la festa degli alberi e altre iniziative stiamo da anni sensibilizzando bambini e famiglie su questi temi, oltre a effettuare interventi concreti come la progressiva sostituzione dell’illuminazione pubblica con i led. Ai cittadini chiedo di partecipare tutti, cercando di piantare qualcosa nelle proprie abitazioni, sia esso un fiore o una piccola pianta. Un piccolo gesto per un grande obiettivo, migliorare la nostra aria”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: