Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un incontro per parlare di Multiutility

2/5/2023 - 11:50

"Il futuro sistema toscano di gestione dei servizi pubblici: dalle municipalizzate alla Multiutility e ritorno?": questo il tema del nuovo incontro pubblico organizzato dall'associazione Amici della politica il prossimo giovedì 4 maggio, a partire dalle ore 17.30, presso il Centro Mati 1909 a Pistoia, in via Bonellina (uscita autostrada A11). 

 

L'evento sarà l'occasione per aggiornare e approfondire le motivazioni proposte dai soggetti promotori del progetto, che dovrebbero giustificare una inedita e grande concentrazioni delle società ed aziende toscane attualmente impegnate nella gestione integrata dei servizi idrici, ambientali ed energetici.

 

Forti ed estese permangono, in effetti, le posizioni critiche o problematiche espresse da vari Comuni di medie e piccole dimensioni interessati all'operazione, mentre varie associazioni locali continuano aporre legittime quanto scomode domande ai decisori politici sulla realenatura e finalità del mega-progetto: come è stato valutato l'esito del precedente processo di concentrazione aziendale che portò alla nascita di Publiservizi? Come si intende rispettare l'estio dei referendum che, nel 2011, sancirono che sull'acqua non si sarebbe dovuto più fare profitto? Cosa si prospetta sulla gestione e smaltimento dei rifiuti? Come si intende contemperare la previsione di un 'nocciolo' di azionisti (rappresentato dai Comuni di Firenze, Prato ed Empoli) con la presenza di una miriade di medio piccoli Comuni giustamente preoccupati per lo scarso peso societario e, soprattutto, per le ricadute del progetto sui loro territori? Come si intende, infine, evitare che mediante la prevista quotazione in borsa, ifuturi investitori finanziari e/o industriali non modifichino, nel medioperiodo, la natura e le finalità della Multiutility?

 

L'incontro prevede la partecipazione di due importanti esponenti istituzionali, Margherita Semplici, assessore al bilancio e gestione partecipate al Comune di Pistoia e Guglielmo Bongiorno, sindaco di Cantagallo, che si confronteranno sulle varie questioni aperte rispondendo alle domande di Gabriele Magrini, dottore di ricerca in diritto pubblico dell'economia, referente dell'associazione Amici della politica sullamateria. E' previsto l'intervento del pubblico.

Fonte: Amici della politica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: