Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Serravalle Civica interviene sui lavori al campo sportivo Barni.
"Durante l'ultima seduta del consiglio comunale l'assessore ai lavori pubblici ha informato che riguardo agli spogliatoi del campo da calcio "G. Barni" la giunta, pur avendo deliberato, ha fatto dietrofront, optando per la demolizione e la ricostruzione dall'altro lato del campo, come proponeva la petizione presentata da 250 cittadini più di un anno fa, ma allora fermamente respinta dall'amministrazione.
All'epoca l'assessore Vettori era intervenuta affermando che gli spogliatoi sarebbero stati ristrutturati, rimanendo però al loro posto.
Non ci interessa per ora entrare nel merito della questione. Ci interessa invece far notare ai cittadini come questa vicenda, passata in sordina, dimostri la mancanza di un progetto definito e strutturato da parte della giunta e l'incapacità degli amministratori di pianificare a medio e lungo termine. Evidentemente non c'è coesione né condivisione di intenti e vedute: sembra che le decisioni vengano prese in modo estemporaneo o per punto preso, senza accurata considerazione e ponderazione delle situazioni reali e del bene del territorio e dei cittadini. Ciò potrebbe far pensare anche a fratture mal celate in atto all'interno dell'amministrazione.
Fatto sta che gli interessi e le necessità della cittadinanza passano sempre in secondo ordine rispetto alla convenienza e opportunità politica".