Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Pacinotti vince il primo premio del concorso “Sì..geniale!”

17/5/2023 - 9:44

Gli allievi dell’Istituto Pacinotti hanno vinto il primo premio del concorso “Sì.. geniale!”, l’evento realizzato dalla Fondazione Caript pensato per tutte le scuole della provincia di Pistoia, dall’infanzia alle superiori. I ragazzi delle classi 4AMA, 4CMA, 4DMA del Pacinotti, indirizzo manutenzione e assistenza tecnica, hanno partecipato e vinto l’edizione 2022/2023, a pari merito con l’Istituto Fedi-Fermi di Pistoia, con un lavoro dal tema “L’Intelligenza delle mani”.


Il concorso ha avuto una partecipazione record, con oltre duemila studenti di 32 Istituti scolastici, impegnati per mesi a realizzare prodotti d’ingegno di libera fantasia oppure dedicati a scienza, arte, natura e robotica/intelligenza artificiale.


Per gli studenti del Pacinotti la partecipazione al concorso è stata un’opportunità non solo per vivere con entusiasmo la sfida della competizione, ma anche e soprattutto per dare concretezza alla passione che li guida, mettendo a frutto tutta la loro “intelligenza delle mani”, ovvero la capacità di trasformare le idee e l’inventiva in oggetti di design, utili, formativi e unici.

 

Il team docenti che ha seguito il progetto del Pacinotti di Pescia è formato dagli insegnanti: Gemma Giuntoli, Federico Sebastiani, Andrea Aldini, Debora Menichetti, Giacomo Allori,nDomenico Taglialatela, Giovanni Esposito, Hananda Masi, Alessandro Maltinti e Giacomo Damiani.


Per tutti gli allievi vincitori è stato un successo proprio perché hanno saputo accogliere e coinvolgere, con spontaneità e genuinità, tutti i visitatori all’esposizione dei vari progetti, e illustrare loro le opere di ingegno e tutto il lavoro che c’è stato dietro il modello interattivo, interamente funzionante, di una casa domotica.

 

“Lo stand del Pacinotti era sempre affollato di persone di ogni età, che interagivano con i nostri oggetti e chiedevano informazioni – dicono i ragazzi – ci è stato riconosciuto un primo premio che ci ha reso veramente felici e orgogliosi”.


Da parte della dirigente e di tutta la comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti, un ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia, per aver dato modo agli studenti di vivere il concorso come un’occasione innovativa per affinare le loro abilità ed anche una modalità diversa (e divertente) per misurarsi con ciò che accade fuori dalle “quattro mura scolastiche”, applicando la metodologia del “Learning by doing”. Grazie anche a tutti i docenti che hanno seguito il progetto.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: