L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.
Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla discarica del Cassero.
"Leggendo il verbale dell'ultima riunione del Comitato cittadino per la discarica, svoltasi in data 11 maggio, ci troviamo di fronte a evidenti incongruenze. Il Comune e il presidente del Comitato solo il 27 aprile sarebbero stati informati della richiesta presentata da Herambiente alla Regione Toscana il 14 febbraio circa la rivalutazione della capacità volumetrica dell'impianto, ossia al momento della trasmissione degli atti ufficiali da parte dell'ente regionale all'amministrazione comunale; ma il vicesindaco afferma di aver appreso nel gennaio scorso, per via telefonica, dagli stessi gestori dell'impianto dell'esistenza di verifiche in corso relative alla capacità di ricevimento dei rifiuti.
Si tratta di una notizia che forse si vorrebbe far passare come irrilevante, ma che assume una importanza decisiva. Come è possibile infatti che il vicesindaco, anche se in maniera ufficiosa, fosse "vagamente" informato già a partire dall'inizio dell'anno di errori del calcolo di volume della discarica - come si evince dai verbali - e il resto della giunta non sapesse niente? Non vi sembra che ci sia qualcosa che non torna? I cittadini hanno diritto di sapere. Qualcuno deve spiegare come stanno esattamente le cose.
La vicenda poi, come abbiamo sempre sostenuto, dimostra che il Comitato cittadino, che per regolamento comunale dovrebbe essere continuamente aggiornato sui fatti principali riguardanti la gestione dell'impianto al fine di informare la popolazione, così strutturato non serve proprio a niente".