Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Discarica, Serravalle Civica: "Sindaco e vicesindaco hanno rassicurato i cittadini, ma non erano in possesso dei dati"

13/10/2023 - 16:48

Serravalle Civica interviene sulla discarica del Cassero.

 

"All’odg dell’ultima riunione del comitato cittadino per la discarica era anche la questione dei dati Arpat, nata da una lettera che “Serravalle Civica” nel luglio scorso inviò all’amministrazione comunale per chiedere la pubblicazione degli esiti dei monitoraggi effettuati dall’ente di controllo regionale negli ultimi 5 anni.

 

Lunardi alcuni giorni dopo rispose sulla stampa che il Comune non era ancora in possesso di quei dati. Il 4 agosto Arpat intervenne a stretto giro per smentire il sindaco, precisando che ogni anno aveva puntualmente comunicato gli esiti delle verifiche anche all’ente comunale.

 

Il sindaco e il vicesindaco allora affermarono di avere i dati, ma di aver evitato di affrontare l’argomento per impedire che la Bardelli facesse allarmismo, accusando la stessa di essere mossa esclusivamente dal desiderio di protagonismo e visibilità.

 

Adesso, dal verbale della riunione del comitato, si evince che i dati Arpat relativi ai monitoraggi della gestione della discarica, contrariamente a quanto dichiarato dall’ente di controllo, non sarebbero mai arrivati al Comune. Sarebbero stati acquisiti dal Comune solo dopo le polemiche sulla stampa e pubblicati sul sito istituzionale l’8 agosto.

 

Su chi abbia ragione se la vedranno i due enti; fatto sta che i dati, come si evince dal verbale, non risulterebbero a protocollo. Ciò dimostra che i nostri amministratori non sanno cosa siano la sincerità e la lealtà.

 

Alla luce dei contenuti del verbale, sembra quindi che Lunardi all’inizio avesse detto la verità, che poi è stato costretto a rimangiarsi per l’intervento di Arpat, riversando la colpa su chi aveva sollevato la questione per uscire dall’empasse senza brutte conseguenze.

 

La cosa veramente grave e inaccettabile è che il sindaco e il vicesindaco, responsabili ultimi della sanità e sicurezza pubbliche, in merito all’attività della discarica abbiano sempre rassicurato la cittadinanza in assenza dei relativi dati, tentando di screditare davanti all’opinione pubblica la Bardelli, che invece ha sempre agito in buona fede e nell’interesse dei cittadini. 

 

Dopo queste rivelazioni, il consiglio comunale sta a guardare? Nessuno chiede conto di tale inaudito comportamento? Le vicende dimostrano in maniera incontrovertibile che la salute dei cittadini a Serravalle Pistoiese purtroppo non sta a cuore a nessuno degli amministratori, che si sono rivelati solo dei commedianti. L’importante è dare addosso a chi dicendo la verità disturba, al solo fine di salvare la faccia".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: