Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Si è svolto oggi, al circolo Arci di Pieve a Nievole, il direttivo della lega Spi Cgil Valdinievole Centro che conta oltre 2.600 iscritti. La platea di venticinque delegati e delegate ha eletto all’unanimità segretario di lega Lauro Cecchi. Lauro, nato a Ponte Buggianese il 6/7/56, è stato dipendente Unicoop Firenze da luglio 1988 fino alla pensione (ottobre 2019), ricoprendo per 4 mandati il ruolo di delegato sindacale. Inoltre è stato componente del direttivo provinciale della Filcams e rappresentante dei lavoratori alla sicurezza per ben tre mandati. Non solo, ma ha avuto un’esperienza come amministratore del Comune di Ponte dal 1995 al 2006, prima come consigliere e poi come assessore senza dimenticare – lui ci tiene – di essere nonno di una bellissima bambina.
A lui, alla segreteria e al direttivo vanno gli apprezzamenti e gli auguri di buon lavoro dello Spi provinciale.
"Nel corso dei lavori sono state affrontate le tante criticità esistenti nei vari comuni in cui opera la lega. Sono stati illustrati, nella relazione del nuovo segretario, i piani d’intervento che la lega Spi porterà avanti e su cui intende impegnarsi: dalla contrattazione sociale, al potenziamento dei servizi di accoglienza anche con l’individuazione di nuove sedi più appropriate (vedi Ponte Buggianese), allo Sportello donna e alle iniziative del Coordinamento donne, molto attivo negli ultimi anni.
Nei tanti interventi succedutisi è emersa forte la preoccupazione per la situazione politica e sociale in cui versa il paese: l’escalation della guerra in Ucraina (senza dimenticare le altre decine e decine di guerre sparse nel mondo), la crisi economica e sociale, i cambiamenti climatici e un governo guidato dall’estrema destra. Altrettanto forte la volontà di tutti i presenti di continuare nell’impegno sindacale, nella mobilitazione contro le disuguaglianze, le ingiustizie, per la pace".