Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Prenotazioni on line: il bilancio del presidente Federica Fratoni

25/3/2011 - 13:46

Un buon risultato in termini di presenze e di apprezzamento.

Sono più di 50 gli operatori, 20 a Pistoia e il resto fra la Valdinievole e la montagna, che hanno partecipato, dal 21 al 23 marzo, agli incontri organizzati dallaProvincia di Pistoia, in collaborazionecon la Fondazione Sistema Toscana,e dedicati al booking on line, il nuovo servizio gratuito, promosso dalla RegioneToscana, per prenotare direttamente levacanze su internet, attraverso il portalewww.turismo.intoscana.it.

 

“La promozione passa attraverso la rete e si fa più diretta e immediata –commenta il Presidente della Provinciadi Pistoia, Federica Fratoni – come ogni nuovo servizio anche il booking on line ha bisogno di essere implementato e perfezionato, ma rappresenta una opportunità da non perdere in termini divisibilità, per valorizzare il nostro territorio e per farci conoscere al di fuori dei confini italiani”.

Sono circa 640 le strutture ricettive pistoiesi, a partire dagli alberghi, agliagriturismi, ai B&B e affittacamere, e di queste, attualmente, 78 risultano quelle registrate sul nuovo portale regionale, ma solo 30 sono effettivamente accessibili per la prenotazione in rete.

 

“Con la riorganizzazione delle politiche del turismo, la soppressione delle Apt e la promozione affidata ad un unico soggetto regionale, alle province deve spettare un ruolo attivo non solo in termini di accoglienza e di informazione turistica, ma di collaborazione effettiva edi collegamento con il territorio –sottolinea il Presidente - in questo contesto diventa fondamentale fare squadra e usufruire al massimo di tuttis trumenti messi a disposizione dallaRegione, per promuovere le nostre eccellenze.

 

Nel 2010 ilsito www.turismo.intoscana.it è risultato il terzo più visitato, dopo quelli di Londra edi Parigi: il marchio di toscanità è il nostro passaporto e dobbiamo impegnarci in tal senso, per promuovere al massimo le specificità che ci caratterizzano, dalla montagna, alle terme, alle bellezze naturali e artistiche”.

Un invito, quindi, viene rivoltoa tutti gli operatori del settore per aderire all’iniziativa, anche attraverso la partecipazione ai prossimi incontri che la Provincia intende organizzare,per permettere a tutti di conoscere il servizio e di apprendere le modalità di accreditamento e di funzionamento.

­“Sono soddisfatta perché la prima rispostad egli operatori è stata positiva e tutti i partecipanti hanno manifestato il proprio apprezzamento e interesse – concludeFratoni – una volta registrati e accreditatil a difficoltà maggiore sta nel tenere sempre aggiornati i dati a disposizione dell’utenza. Organizzeremo a breve altri incontri sul territorio per coinvolgere un maggior numero di soggetti. L’obiettivoè quello di riuscire ad arrivare in breve tempo ad almeno 100 strutture registrate e prenotabili attraverso il portale regionale”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: