Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Fosforo ed esperienza, colpo Alessandro Danesi

16/7/2023 - 9:08

Terza nuova entrata in casa Shoemakers che piazza un altro colpo ad effetto con Alessandro Danesi, andandosi ad assicurare uno dei migliori play-maker della passata stagione in C Gold. Alessandro Danesi, play-maker, 185 cm, cresciuto cestisticamente a Montecatini con il quale debutta a soli 18 anni in A Dilettanti, successivamente si trasferisce ad Altopascio in Serie C e da allora sono 13 stagioni in categoria con le maglie di Green Team Basket, Folgore Fucecchio, Basketball Club Lucca ed infine con Dragons Prato con il quale rimane ben 5 stagioni contribuendo alla crescita della squadra e sfiorando, nella stagione appena trascorsa, la promozione in B Interregionale, sfumata in gara 5 contro Arezzo. Con Prato ha segnato più di 1500 punti in 134 partite (media 11,8 ppg) e nell’ultima stagione il suo high è stato di 21 punti contro Siena. “Sono molto felice di aver fatto questa scelta – sono le prime parole di Alessandro Danesi - conosco già da tempo l'ambiente e non è stato difficile accettare la proposta. Sarà una squadra nuova e visto la difficoltà del campionato dovremmo iniziare forte fin da subito. Sarà una bella sfida ma sono carico per affrontarla!” “Sono anni che inseguiamo Alessandro – è il commento di coach Davide Matteoni - un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Talento ed esperienza indiscutibili in cabina di regia ma anche una grande dose di versatilità nei primi due ruoli. Crediamo di poter innescare delle interessanti combinazioni con Calderaro, Tommei e Lepori. Gli spot di 1 e 2 sono completi a questo punto. “Anche con Alessandro è stato un corteggiamento lento e paziente che è andato in porto non appena abbiamo raggiunto la C Unica – sono le parole del Presidente Stefano Gabrielli – Con Alessandro, Andrea e Leonardo completiamo un tris di acquisti di giocatori a km zero, espressione del basket valdinievolino. L’obbiettivo che vorremmo mantenere fino a fine mercato sarebbe quello di costruire una squadra che sia espressione del territorio, un mix di giocatori esperti e di giovani che abbiano voglia e coraggio di mettersi in gioco. Siamo certi che puntare su questa strategia aumenterà il senso di appartenenza ai nostri colori e porterà, senza ombra di dubbio, maggiori presenze alle nostre partite.” Ufficio stampa Shoemakers Basket Monsummano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: