Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vicofaro, Rifondazione Comunista: "No allo sgombero, ma non basta la solidarietà, bisogna andare oltre"

22/7/2023 - 17:27

Non solo esprimiamo solidarietà e vicinanza, ma invitiamo tutta la Toscana a fare altrettanto. L’ordinanza di sgombero della parrocchia di Vicofaro a Pistoia è evidentemente frutto di una volontà precisa: distruggere quella esperienza di accoglienza, colpire chi l’ha portata avanti negli anni a cominciare da don Massimo Biancalani, e dare l “esempio”. E non ci si venga a dire, come sta facendo la destra in queste ore con in testa il sindaco di Pistoia e varii esultanti consiglieri regionali, che ci sono dei problemi igenico sanitari. Se essi persistono, andavano affrontati dalle pubbliche autorità in collaborazione con l’esperienza di Vicofaro, non stare inermi - nonostante le sollecitazioni giunte più volte dalla stessa comunità – per poi portare all’ordinanza di sgombero. Qui si evidenzia la strumentalizzazione. Certo, aggiungiamo, che lo strombazzare contro le soluzioni amministrativo giudiziarie che lederebbero il primato della politica non solo non si sono sentite in questo da caso, da destra, come invece viene fatto a reti unificate sui casi Santanché e Del Mastro, ma per i meloniani e destre varie, a cominciare dal sindaco di Pistoia, hanno strategicamente appunto agito – con sollecitazioni all’Asl – e non agito – non mettendo a disposizione sedi alternative o intervenedo per prevenire i problemi al fondo della relazione Asl che ha generato l’ordinanza – per raggiungere questo risultato. Chiediamo quindi con forza una solidarietà attiva a tutte le toscane e i toscani e qualora dovesse avvenire lo sgombero, di unirsi ai migranti che si ritroveranno semplicemente in mezzo ad una strada, fatto che – ottenuto il pezzo di carta per la sua prova “muscolare” – lascia la destra del tutto indifferente. Noi ci siamo e ci saremo.
Segreteria regionale Rifondazione Comunista - Toscana

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2023 - 10:33

AUTORE:
Bibi

Di interventi sconclusionati ne ho letti anche di meno scemi.
Ma ti rendi conto di cosa stai scrivendo ?
164 persone a Pistoia senza un tetto ed un piatto di minestra giornaliero, come pensi potrebbero essere gestiti ?
Per ospitare queste persone , c e già chi lo fa e non ti costa una lira.
Il governo ha ridotto il reddito di cittadinanza e la povertà dei piu' poveri progredisce ogni giorno .
I poveri sono colpevoli di esserlo, e bada che parliamo di gente nostrale.
Allora comincia col prenderli a casa tua . Sono milioni , bianchi e cittadini italiani.
Per l allusione ai guadagni della Parrocchia , meriteresti una querela

23/7/2023 - 14:16

AUTORE:
Aaa

Soluzione semplice: ogni iscritto al vostro partito e simpatizzanti vari ospitano un (o più) migrante a proprie spese e in co-responsibilità civile e penale. È troppo facile affidarsi allo stato pesando sulla collettività per supportare la vostra ideologia (e magari anche intascarsi qualcosa di nascosto). Morale: son tutti accoglienti col portafoglio degli altri.