Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nell'atto che rilascia la concessione mineraria - 2012 si legge:

". . . Il comune di montecatini si pone come obiettivo lo sviluppo economico- turistico. - occupazionale , la tutela dell'ambiente .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pescia cambia: “Quanti passaggi stranamente opachi da parte della maggioranza, dove è finita la trasparenza?"

10/8/2023 - 15:36

Pescia Cambia interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Trasparenza, legalità, partecipazione, condivisione, questi dovrebbero essere gli assi portanti del programma dell'attuale maggioranza, ribaditi anche in consiglio comunale.
 
Bene, ma nel consiglio di lunedi 7 agosto, sarà per l'aria vacanziera, questi buoni propositi sono stati smentiti di sana pianta. Eppure di discuteva  fondamentalmente di programma di governo e di equilibri di bilancio, cose determinanti per l'ente municipale.
 
Si era già cominciato male con la stessa convocazione del consiglio comunale,  fatta prima della conferenza dei capogruppo e con la esclusione senza alcuna comunicazione di mozioni e interrogazioni.
 
Poi, nel merito, la giunta e il sindaco si sono guardati bene di dare una qualche risposta, ma nemmeno una, alle questioni più rilevanti poste dalla minoranza.
 
Lasciando da parte il Mefit, tanto ormai è noto a tutti che non se ne deve parlare, ma niente sul punto nascita, sulle ordinanze che garantiscono l'apertura degli impianti sportivi, lo stadio al quale sono state tolte le risorse per il superamento delle barriere architettoniche, la manutenzione strade e altro ancora.
 
Eppure sono questioni importanti su cui le risposte, le motivazioni di sindaco e giunte non possono e non devono mancare, anche semplicemente per dirci "non avete capito". Silenzio, invece, assoluto.
 
E già che ci siamo, a proposito di legalita', qualche perla, come non rilevare infatti quando in consiglio l'assessore/excommissario invita pubblicamente a compiere un illecito amministrativo dicendo per il Mefit "io non avrei aspettato la firma dell'accordo di programma da parte del presidente Giani", peccato che quella firma e' obbligatoria per legge.
 
E che dire del bando per la copertura del posto di ragioniere capo, poi ritirato frettolosamente a domande di partecipazione presentate, “è legittimo!”, per poi modificare il regolamento e pubblicarne un altro, viene da se pensare che ci fossero partecipazioni non gradite, come quella della ex ragioniera.
 
Insomma, alla faccia della trasparenza, della legalità, della partecipazione, nel mentre aspettiamo qualche risposta dovuta non solo a noi ma alla cittadinanza".

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: