Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Discarica, Bardelli (Serravalle Civica): "Da amministrazione comunale verità o solo volontà di rabbonire i cittadini?"

11/9/2023 - 9:40

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla discarica.

 

"Desidero ricordare ai cittadini che il gestore della discarica di Fosso del Cassero ha chiesto alla Regione Toscana la rivalutazione della volumetria dell’impianto, che pur non comportando l’ampliamento del perimetro, corrisponde però a un aumento di più del 10% dell’attuale capacità volumetrica, che permetterà il conferimento di una maggiore quantità di rifiuti e quindi il prolungamento dell’attività di 4 anni rispetto al termine previsto.

 

In consiglio comunale è stato votato all’unanimità un documento in cui il Comune si dichiarava contrario sia all’ampliamento del perimetro sia all’aumento della volumetria.

 

Nonostante ciò gli uffici comunali hanno espresso parere favorevole a questa operazione, giustificati dal vicesindaco, il quale ha affermato che questi ultimi non avrebbero potuto fare altrimenti non potendo verificare l’errore dichiarato all’origine da Herambiente.

 

A parte il fatto che, dando ragione a Gorbi, i tecnici del Comune apparirebbero anche poco professionali poiché a mio avviso non è concepibile concedere parere favorevole a una richiesta senza conoscere nel dettaglio la situazione su cui si è interpellati, occorre precisare poi che gli uffici comunali non sono autonomi, ma dipendono dall’amministrazione comunale e pertanto non possono certo prendere decisioni in contrasto con le linee politiche della giunta.

 

Hanno dunque agito pericolosamente in maniera arbitraria o le loro valutazioni, che si rimettono peraltro alle considerazioni dell’ente regionale, rappresentano nel merito la posizione ufficiale dell’amministrazione comunale, che attraverso il vicesindaco e il presidente del comitato cittadino per la discarica, cerca quindi solo di rabbonire i cittadini? Avremo una risposta dalla conferenza dei servizi. 

 

Al presidente del comitato cittadino, che sembra vivere all’ombra del vicesindaco e della maggioranza, mi permetto infine di consigliare, qualora volesse diventare finalmente credibile, di smettere di organizzare visite guidate presso l’impianto e di istituire un canale istituzionale per pubblicare e commentare i dati delle verifiche degli enti di controllo e interagire con i cittadini".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: