Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Shoemakers, Firenze passa sulla sirena

11/9/2023 - 10:20

Debutto stagionale per la Gioielleria Mancini che, di fronte al proprio pubblico e nella nuova “casa” di Ponte Buggianese, affronta il Pino Dragons Firenze, nell’incontro valevole per la Coppa Toscana. Un incontro a eliminazione diretta.

 

La cronaca della partita. Coach Matteoni sceglie lo starting five affidandosi a Tommei, Danesi, Vettori, Manetti e Cantrè. Castelli segna il primo canestro mentre Manetti mette a segno i primi punti della stagione per gli Shoemakers. Le squadre sono visibilmente imballate dalla preparazione e si segna con il contagocce, una bomba di Forzieri porta i fiorentini sul +4, poi Dragons allungano ancora con una bomba di Corradossi. Cellerini serve un assist al bacio a Giusti che non sbaglia poi lo stesso Cellerini va a segnare in contropiede. Firenze però non molla e vola a +10 con una bomba di Castelli. Lepori fissa il risultato alla fine del primo quarto con una bomba sul 14-21.

 

Inizio del secondo quarto scoppiettante, Monsummano si porta a -3 grazie alle iniziative di Cellerini e alla bomba di Capitan Calderaro. Lepori accorcia ulteriormente con una bomba poi è sorpasso con una bomba di Danesi. Firenze non ci sta e con un parziale di 4-0 si riporta avanti ma Tommei con due canestri in un amen conditi dai liberi di Vettori riportano Monsummano a +3. Buon momento dei blu-amaranto che vanno ancora a segno con Tommei ma la bomba di Forzieri riavvicina i fiorentini. Stavolta è Vettori a colpire da tre portando i ciabattini sul +5. Firenze risponde ma ancora una bomba di Tommei allo scadere fissa il risultato alla fine del secondo quarto sul 46-40.

 

Castelli accorcia in apertura del terzo periodo con un gioco da tre punti ma Manetti e Cantrè ristabiliscono le distanze. Ancora un tiro pesante di Tommei porta Monsummano sul +10 ma Forzieri risponde con la stessa moneta. Monsummano tiene un buon margine di vantaggio con Meacci e Danesi poi lo stesso Danesi da tre porta i ciabattini sul +12. I liberi di Tommei fissano il risultato alla fine del terzo periodo sul 66-54.

 

Calderaro colpisce da tre in apertura dell’ultimo periodo incrementando ancora il vantaggio monsummanese, Firenze cerca di arginare ma due bombe consecutive di Manetti e Cantrè spingono i ciabattini sul +15 (75-60) ma perdono Tommei per un colpo al polpaccio. Da qui inizia un’altra partita con i fiorentini che si accendono (in poco più di 5 minuti saranno 30 i punti segnati dai biancorossi), Filippeschi da tre dà la scossa ai suoi e Marotta con un gioco da tre punti riporta Firenze a -9. Firenze ora ci crede e accorcia ulteriormente ma Manetti non ci sta, ruba palla, vola in contropiede e segna. È un botta e risposta con Firenze che non molla e a 120” dal termine sono sei le lunghezze che separano le due squadre (81-75), Firenze accorcia ancora poi una bomba di Filippeschi riporta Firenze a -1. Manetti non sbaglia dalla lunetta, Marotta sull’altro lato fa uno su due. Monsummano perde palla malamente a 38” dal termine e Landi punisce da tre subendo anche fallo per il +2 biancorosso. Gli ultimi secondi sono un crescendo di emozioni, Danesi la mette da tre ma Carradossi sull’altro lato lo imita. Ancora un indomito Danesi piazza la bomba a 3 secondi dal termine ma sulla rimessa peccano di presunzione e Santin in contropiede mette a segno i punti della vittoria. Non ci sono dubbi, se queste sono le premesse del prossimo campionato di Serie C, il pubblico monsummanese avrà di che divertirsi.

 

Una partita spettacolare giocata a ritmi incredibili, nonostante fosse la prima uscita stagionale. Resta il rammarico per essere usciti dalla Coppa Toscana in modo incredibile, ma le sensazioni restano positive, nonostante la “dormita” in difesa sull’ultimo possesso di Firenze che ha avuto il merito di crederci fino in fondo.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 89 Enic Pino Dragons Firenze 90 Parziali: 14-21; 46-40; 66-54

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 9, Tommei 14, Danesi 14, Santi, Parlanti, Meacci 3, Vettori 11, Manetti 18, Giusti 4, Cellerini 4, Cantrè 4, Lepori 8. All.: Matteoni

 

Enic Pino Dragons Firenze: Santin 10, Marotta 16, Filippeschi 8, Morales Lopez, Carradossi 11, Castelli 16, Forzieri 14, Landi 9, Raggini 4, Balestra 2, Salvetti, Borsetti. All.: Miniati

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: