Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
A Montecatini il campionato italiano ciclismo forense

13/9/2023 - 10:19

Tutto pronto a Montecatini Terme per il XXXVIII Campionato italiano di ciclismo forense Aimanc che si svolgerà dal 15 al 17 settembre e che richiamerà un gran numero di magistrati, avvocati e notai.

 
Programma dettagliato evento.

 

Venerdì 15 settembre dalle 9 alle 12 ritiro pacchi gara presso l'Apt viale Verdi 66 Montecatini vicino alla partenza delle gare.

Ore 15 partenza primo concorrente  cronoscalata Montecatini Alto. I ciclisti partiranno con un distacco di 1 minuto e mezzo l’uno dall’altro e arriveranno nella piazzetta principale di Montecatini Alto (4,5 km circa)

Cena libera.

Sabato 16 settembre ore 14 il ritrovo della gara in linea si terrà alle 13 presso le Terme Tettuccio di Montecatini Terme. La partenza della gara è prevista per le ore 14. Circuito di 60 km circa con la salita di Vico e arrivo in viale Verdi. Per gli over 65 e le donne percorso ridotto di km 50 circa. Per gli accompagnatori prevista visita guidata a Montecatini Terme

ore 18 convegno di diritto sportivo "La riforma del diritto sportivo: quali nuove prospettive per gli operatori del diritto?" - Sala consiliare - Comune di Montecatini Terme.


La partecipazione all’evento formativo consentirà l’ottenimento di 1 credito formativo attribuiti dal Cnf. A seguire assemblea dei soci Aimanc

ore  20.15 cena di gala e premiazione delle gare cronoscalata e gara in linea dei campionati si terranno presso il ristorante del Grand Hotel Croce di Malta Viale IV Novembre, 18,  Montecatini Terme, previo pagamento di euro 40 a persona direttamente in loco.

 

Il Campionato italiano forense attribuirà le maglie di Campioni d'Italia assoluta  e di categoria per i vincitori della cronoscalata e della gara in linea. Nell'Aimanc sono previste 10 categorie uomini e 4 categorie donne. L'Anm Associazione nazionale magistrati premierà con trofei i magistrati vincenti. Per Montecatini Terme sarà una festa tricolore, una 3 giorni imperdibile di sport amicizia colleganza.


Dichiarazione del sindaco Luca Baroncini:
“Questa gara ciclistica, stavolta di natura amatoriale e non professionistica o semi professionistica come le altre, si inserisce a pieno titolo nella visione di città che abbiamo come Amministrazione e che stiamo portando avanti a 360º. Città del benessere, e quindi della salute, pertanto dello sport. Ma anche città turistica e quindi lo sport da valorizzare non solo in quanto attività motoria utile al benessere, ma anche come veicolo di promozione del territorio e come segmento di offerta ricettiva. Anche questa iniziativa vedrà protagonista, come il recente Giro della Toscana femminile, Montecatini Alto, la nostra perla! Grazie di cuore ad Aimanc e Anm per l’organizzazione. Benvenuti in città ai tanti professionisti appassionati di ciclismo che prenderanno parte alla corsa e avranno così modo di conoscere e visitare in questo weekend con le famiglie al seguito la nostra amata Montecatini Terme”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: