Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
In strada e su mountain bike i campioni nazionali Csi

20/7/2015 - 11:52

Giornata intensa quella di sabato al 4° campionato Nazionale di Ciclismo del Centro Sportivo Italiano, in corso a Montecatini Terme e nelle cittadine limitrofe.


Nella mattinata la gara su strada, con partenza ed arrivo fissati al Parco delle Terme di Montecatini ha visto sfilare per la cittadina toscana due gruppi  in linea per poi snodarsi lungo un anello di 15 km da percorrere tre o quattro volte in base all’età delle categorie di appartenenza.


Per questa specialità, tornano a vestire la maglia di campioni nazionali i bresciani Elena Pancari, Angela Serena,Veronica Lupoi, Virgilio Franzoni, Massimo Piccini, Edoardo Compagnoni, Nicola Loda, Andrea Bonardi e il pisano Giorgio Puccini. Insieme a loro trionfano anche il viterbese Pietro Tranfa della ASD Cicli Montanini.it, il pistoiese Francesco Salvini del Pucci Club Ciclismo, il pescarese Dario Marchese della Ciclisti per caso e il bresciano Giovanni Baroni della Team Leonessa 99.


Nel pomeriggio sullo sterrato del parco naturale Villa Ankuri di Buggiano tagliano per primi il traguardo, dopo 3 km di salite e discese, il giovanissimo romano, classe 1998, Simone Lorenzo del Ciclismo Lazio, la veterana Luisa Somacal della Ciclo tech MTB runners, i bresciani Erik Abbati della Sprint Bike Lumezzane e Alessandro Olivari dello Sport Fitness, i viterbesi Fabio  Scarcella dell'ASD Cicli Montanini, Giovanni Teodori e Alessandra Cascio dell'ASD Vittorio bike Monte Fogliano, Marcello Ubertini della Team Bike Viterbo 2002 e il rietino Gabriele Imperiali dell'ASD Team Bike Palombara Sabina.


Terza medaglia d'oro, in due giorni e tre gare, per i fortissimi ciclisti Nicola Loda, Giorgio Puccini e Angela Serena.
 
La cronometro individuale, venerdì 17 luglio a Ponte Buggianese, ha dato il via ufficiale alle gare del 4° Campionato nazionale di ciclismo.


Primi atleti in gara, impegnati nella prova a tempo su un percorso pianeggiante di 9,6 km e primi campioni nazionali, che hanno conquistato con la loro velocità le affascinanti strade della piccola cittadina toscana.


Sul gradino più alto del podio ben 8 bresciani: Elena Pancari (W2), Veronica Lupoi (EliSp-W), Massimo Piccini (M5), Nicola Loda (M3), Edoardo Compagnoni (Jun_M) e Andrea Bonardi (EliSp_M), tutti tesserati con il Team Loda Millenium e Angela Serena (W1) del Team Leonessa 99, Virgilio Franzoni del Team Bike Ospitaletto.


Medaglia più preziosa al collo anche del pisano Giorgio Puccini (M7), del latinense Maurizio Aramini (M6) del Gs Ruota Libera Ivano Arcolin, del veronese Corrado Braga (M4) della Soc.Ciclistica Olimpica, del capitolino Sergio Sinesi (M2) dell'Asd Fleming Bikeshop Team e del pescarese Claudio Lombardi (M1) dell'A.S.D. Caprara Cycling Team.
 
Domenica 19 luglio alle ore 9 si è tenuto il gran finale delle due ruote con il cicloraduno aperto a tutti e non competitivo. La partenza si è tenuta dal Parco delle Terme per tornarci dopo 54 km trascorsi in gruppo ad andatura controllata.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: