Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Puliamo il Mondo 2023: iniziative di spazi pubblici con giovani e famiglie

20/9/2023 - 16:18

Nuovo appuntamento quest’anno con l’iniziativa Puliamo il Mondo, promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune, il Centro per le famiglie e la cooperativa Intrecci, che quest’anno raggiunge il traguardo del ventesimo anno a Pistoia. 

Due giorni di volontariato ambientale, venerdì 22 e sabato 23 settembre, con appuntamenti con studenti e famiglie per ripulire spazi a verde, piazze e strade.

“Per un clima di pace” è il messaggio scelto quest’anno da Legambiente che unirà idealmente tutte le iniziative che si svolgeranno contemporaneamente in Italia.

Venerdì 22 settembre gli studenti di alcune classi dell’istituto comprensivo Cino da Pistoia-Galileo Galilei si ritroveranno per la pulizia della zona di Belvedere e del Parco della Rana. Sempre il 22 settembre parteciperanno anche le classi quinte delle scuole elementari di Valdibrana e Piteccio con la pulizia intorno ai loro plessi scolastici.

Sabato 23 settembre l’invito è rivolto a tutte le famiglie della città per pulire il quartiere delle Fornaci. Il ritrovo è alle 9.30 in piazza Nelson Mandela. 

Gli aspiranti volontari ambientali potranno ritirare il kit (sacchetti, guanti e cappellino) per raccogliere i rifiuti direttamente sul posto.

«Abbiamo aderito con convinzione anche quest’anno all’iniziativa – evidenzia l'assessore all'ambiente Gabriele Sgueglia – perché crediamo che promuovere una cultura di rispetto dell'ambiente e del valore che questo ha per tutti noi, anche soprattutto attraverso piccoli gesti quotidiani, sia importante da trasmettere alle nuove generazioni. Proprio per questo Puliamo il Mondo è organizzata coinvolgendo alcune scuole del territorio ma anche le famiglie. Come Comune ci stiamo muovendo in diverse direzioni per contrastare il problema dell'abbandono e della gestione dei rifiuti in generale».

«Vogliamo spazi pubblici più puliti, accoglienti e inclusivi – sottolinea il presidente di Legambiente Pistoia Antonio Sessa -, un mondo sostenibile per tutti, in un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri umani, con gli altri esseri viventi e la natura. Proprio per questo motivo anche quest’anno coinvolgeremo numerosi ragazzi e ragazze che parteciperanno sui temi del rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità. Ringrazio Alia per avere fornito una parte del materiale necessario alla raccolta».

In caso di maltempo l’iniziativa sarà spostata alla settimana successiva.

Per ulteriori informazioni: info@centrofamigliepistoia.it oppure Centro per le famiglie Pistoia telefono 0573 371011, cell. 331 6860212.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: