Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Rifondazione: "No al conferimento di rifiuti urbani alla discarica del Cassero"

28/9/2023 - 19:31

Rifondazione Comunista interviene dopo il cnsiglio comunale di ieri sera.

 

"Ieri  sera al palazzo comunale a Casalguidi si è svolto il consiglio comunale a quanto sembra, i distinguo tra il Pd e il capogruppo sembrano al momento essere rientrati, prima di iniziare la seduta, in ricordo della morte del presidente Napolitano si è osservato un minuto di silenzio, la cosa strana, che a differenza della commemorazione di Berlusconi nessuno ha speso una parola in suo ricordo, viene da pensare che sia stato un mero atto dovuto e a parte la normale cortesia, molti lo avrebbero volentieri  evitato. E’ proprio vero i tempi cambiano.

 

L’argomento principe del consiglio è stato un ordine del giorno sul probabile provvedimento dell’assessore Monni della Regione Toscana, in cui sarebbe previsto per alcune discariche toscane il conferimento anche dei rifiuti urbani. Questa ipotesi ci vede fermamente contrari, se ciò accadesse per il “Cassero” sarebbe un disastro per i disagi alla popolazione, in termini di cattivi odori, volatili ecc.

 

La proposta del Pd di aggiungere due emendamenti all’odg non è stata accettata è stato solo riformulata un nuovo ordine del giorno, in cui si tiene conto anche di queste due proposte. Poi votato all’unanimità, la speranza che la posizione del Pd locale nel caso di un provvedimento della Regione rimanga negativa.

 

Altro tema, oggetto di preoccupazione è la pista d’atletica, il cui rifacimento, che doveva già essere terminato, slitterà per imprevisti cedimenti del fondo. Adesso sono d’obbligo due domande, come mai  in fase di redazione della relazione tecnica non è stato rilevato questa problema non solo, sicuramente ci sarà anche il possibile aggravio dei costi, speriamo di non trovarsi a un'altra palestra, che a oggi, nonostante i costi lievitati di oltre il doppio, per errori del passato non ha visto il suo termine".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: