Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Estra Pistoia Basket in visita alla scuola dell’infanzia Marino Marini per la Giornata mondiale dell’alimentazione

17/10/2023 - 16:16

Una mattinata davvero speciale quella che si è svolta quest'oggi nei locali della scuola dell’infanzia “Marino Marini” di Pontenuovo, appuntamento finale del primo evento ideato e realizzato da Estra Pistoia Basket 2000, in collaborazione col Comune, del calendario “Insieme per il sociale” che si svilupperà, in parallelo alle varie partite di Lba, nel corso della stagione sportiva.

 
La visita ha coinciso con l’attenzione posta in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione e contro lo spreco alimentare che ha visto un marchio importante come Conad al fianco della società biancorossa. Dopo il “muro bianco” con le magliette offerte da Happyin agli spettatori presenti al PalaCarrarain occasione del debutto di Estra contro Dolomiti Trentino lo scorso 8 ottobre, i giocatori Mamadou Dembelè, Mattia Farinon e Tormi Metsla hanno fatto visita alla scuola “Marino Marini” per consegnare ai bambini la merenda di metà mattina, offerta da Conad, tutta a base di frutta fresca come banane, mele, pere ed uva, oltre alla distribuzione di matite e pennarelli per le tre classi.
 
Ad accompagnare i tre giocatori di Estra Pistoia erano presenti il presidente, Massimo Capecchi, il consigliere Dario Baldassarri ed il responsabile marketing e commerciale Giulio Pacini. Per Conad Nord Ovest, invece, erano presenti il presidente Roberto Toni insieme al socio Alessandro Nesti in rappresentanza degli altri soci di Pistoia, mentre per il Comune hanno partecipato l’assessore all’educazione e formazione Benedetta Menichelli e la dirigente del servizio, Federica Taddei.
 
«In questi mesi il club si è dato molto da fare per le iniziative extra-campo e il fatto di tornare nelle scuole, per un'occasione così importante come l’attenzione sull’alimentazione e lo spreco alimentare, è per noi un aspetto molto significativo – dichiara il presidente, Massimo Capecchi – È stata una bella esperienza con i bambini della scuola dell’infanzia Marino Marini perché hanno potuto conoscere da vicino alcuni dei ragazzi che fanno parte di Estra Pistoia. È solo la prima tappa del programma di “Insieme per il sociale” ma la soddisfazione è tanta e, adesso, ci prepareremo al meglio per le prossime date».
 
«Con questa splendida mattinata si chiude la settimana di iniziative del Club pensate in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione e contro lo spreco alimentare – aggiunge Andrea Di Nino, referente area sociale del Pistoia Basket 2000 – siamo soddisfatti di quanto abbiamo realizzato e pronti a ripartire già nel mese di novembre con nuove attività sociali che verranno presto presentate insieme al Comune e ai partner commerciali di Estra Pistoia coinvolti in questo percorso».
 
«In virtù del rapporto di collaborazione che ci lega ormai da anni al Pistoia Basket, abbiamo scelto di aderire con entusiasmo a questa lodevole iniziativa – dichiara Roberto Toni, socio e Presidente di Conad Nord Ovest – Promuovere la corretta alimentazione, e le buone pratiche alimentari, sono da sempre obiettivi cardine per Conad; poterlo fare tra i bambini, diventa ancora più stimolante ed importante. È fondamentale per noi di Conad, che ciascuno nel proprio territorio faccia la propria parte, appoggiando iniziative di responsabilità come questa, in grado di generare valore e crescita per i giovani e per la comunità. Ringraziamo Estra Pistoia Basket per averci voluti come partner dell’iniziativa, la scuola dell’infanzia “Marino Marini” per averci ospitato e tutti i bambini presenti che potranno far tesoro dei preziosi consigli ricevuti».
 
«Abbiamo vissuto una giornata davvero importante alla scuola dell’infanzia “Marino Marini” e di questo non posso che ringraziare Estra Pistoia Basket e Conad Nord Ovest – aggiunge l’assessore Benedetta Menichelli – è stata una bella occasione per far capire ai bambini, attraverso lo sport ed il gioco, quanto sia importante pensare ad una alimentazione sana da coniugare, in questo caso, col divertimento. Una iniziativa che coinvolge, oltre all’assessorato all’istruzione, anche da quello alle politiche sociali visto che entrambi lavorano alacremente per garantire e promuovere il benessere dei nostri bambini».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: