La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Prosegue l’ampliamento del sistema di videosorveglianza. Da domani prenderanno il via i lavori di scavo per la posa di cavi necessari a collegare le telecamere che, prossimamente, saranno installate nel giardino Anna Magnani presente all’interno di piazza Monteoliveto 5, dietro il teatro Manzoni.
Le nuove telecamere si aggiungeranno a quelle già installate nel centro storico, nei maggiori parchi e parcheggi della città e in alcune aree in cui la percezione della sicurezza è più a rischio.
Una volta sistemate, anche le nuove strumentazioni saranno collegate con le centrali operative delle forze dell’ordine e contribuiranno a combattere episodi di delinquenza, atti vandalici e fenomeni di degrado sia in termini di prevenzione che dal punto di vista operativo.
Nell’ambito del regolamento comunale per la disciplina della videosorveglianza nel territorio del comune di Pistoia e in base alle richieste di sicurezza dei cittadini, le telecamere saranno installate anche in altre zone, in accordo con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica della prefettura di Pistoia.
Modifiche alla viabilità. Per permettere i lavori, da domani fino al 17 novembre in piazza Monteoliveto 5, dietro il teatro Manzoni (all’interno della quale è presente il giardino Anna Magnani), sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l’accesso e l’uscita dal parcheggio Manzoni e ai residenti della zona mediante l’istituzione temporanea del senso unico alternato regolato a vista in via della Vigna e la direzione obbligatoria a sinistra in uscita dal parcheggio.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.