Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Galleria, Serravalle Civica: "Lavori in ritardo, disagi ai pendolari, case abbandonate, e la giunta è soddisfatta?"

24/11/2023 - 12:24

Serravalle Civica interviene sui lavori alla galleria.

 

"Abbiamo appreso che si è concluso in questi giorni lo scavo della galleria di Serravalle, operazione che purtroppo ha di molto rallentato la realizzazione del raddoppio ferroviario nella tratta Pistoia-Montecatini. L’assessore Bruschi sugli organi di stampa, facendo eco agli interventi del governatore Giani e dell’assessore regionale Baccelli, si è mostrato soddisfatto dell’opera, proiettandosi già idealmente verso il futuro.

 

Francamente non vediamo il motivo di tutta questa soddisfazione. I lavori del raddoppio infatti, registrano un ritardo di ben quattro anni; iniziati nel 2016, sarebbero dovuti terminare nel 2019, con l’entrata in funzione dell’opera nel 2020: non capiamo pertanto quale consolazione possa costituire, di fronte a tale tempistica, l’apertura della galleria un mese prima di quanto preventivato, come invece sostiene Bruschi.

 

L’interruzione della linea ferroviaria poi ha causato in questi anni enormi disagi a lavoratori e studenti pendolari, costretti a usufruire periodicamente di autobus messi a disposizione da Rfi per raggiungere i luoghi di studio e di lavoro. Diverse famiglie inoltre, a causa dei reali pericoli dovuti ai lavori di escavazione, sono state costrette a lasciare per sempre le loro abitazioni, acquistate da Rfi proprio per essere abbattute. Infine il crinale della collina ha dovuto essere messo in sicurezza a causa della frana quiescente, di cui si sapeva l’esistenza fin dall’inizio, ma di cui fin dall’inizio si è sottovalutato il rischio.

 

Per amore della verità l’assessore comunale avrebbe dovuto ricordare tutto questo iter travagliato; invece ha scelto la via più semplice, quella cioè della giustificazione tout court dell’operato di Rfi e dell’ente regionale.

 

Chiediamo: alla luce di questo comportamento, i serravallini sono sicuri che la giunta comunale agisca davvero nell’interesse dei cittadini, tutelando costantemente i loro diritti? Noi nutriamo forti e fondati dubbi al riguardo".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: