Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Gioielleria Mancini crolla a Siena

27/11/2023 - 9:47

Sfida carica di suggestione quella che affronta questo pomeriggio la Gioielleria Mancini. I monsummanesi sono di scena a Siena contro la Mens Sana nello storico Palasclavo. Un impianto che ha visto la propria squadra trionfare in Italia e in Europa. Al Centro del campo sono appesi 8 scudetti, 5 Coppe Italia, 7 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Saporta e 4 partecipazioni alle Final Four di Eurolega.

 

La cronaca della partita

Prima della partita il countdown di 106 secondi per ricordare le 106 donne vittime di femminicidio nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Pronti via e Tommei realizza da tre, Prosek risponde dalla lunetta ma Calderaro va a segno con quattro punti consecutivi. Siena si riporta a contatto ma Manetti va a segno e coach Betti chiama subito il minuto di sospensione. Prosek al rientro va a segno poi un discutibile fallo antisportivo a Tommei consente il primo vantaggio di Siena con Tognazzi e Prosek. Cellerini va segno ma Pannini risponde da tre. Monsummano non si arrende ma stavolta è Tognazzi a colpire da tre a cui risponde Danesi con la stessa moneta. Monsummano non molla ma Puccioni porta a +6 i senesi. Ancora Iozzi e Puccioni e Siena scappa. Monsummano cerca di arginare i cecchini senesi limitando i danni. Manetti fissa il risultato alla fine del primo quarto sul 32-25.

 

Sabia e Marrucci aprono il secondo periodo, Danesi risponde da tre ma Tognazzi risponde con la stessa moneta. Ancora Marrucci e Iozzi da tre poi gli arbitri aiutano oltremodo i senesi fischiando un altro antisportivo a Meacci e Siena vola a +16. Prosek domina sotto canestro ma prende anche un tecnico per proteste, Monsummano rosicchia qualche punto ma gli arbitri incredibilmente fischiano il terzo antisportivo (tutti su normali azioni di gioco), questa volta fischiato a Danesi e Siena chiude il quarto sul 60-43.

 

Tommei dalla lunetta riapre le ostilità, Sabia va a segno ma Manetti risponde. Tognazzi colpisce da tre subito imitato da Iozzi per il +22. Coach Matteoni chiama minuto di sospensione e al rientro è parziale per Monsummano di 6-0. Altro tecnico a Tommei che deve abbandonare la partita. Siena vola sulle ali dell’entusiasmo e gestisce il vantaggio chiudendo il quarto sul 85-61.

 

L’ultimo periodo ha poco da raccontare, se non per i tecnici che continuano a fioccare ai danni dei monsummanesi. Risultato finale 107-79.

 

Sconfitta senza attenuanti per la compagine monsummanese, l’arbitraggio molto casalingo (3 falli antisportivi e due tecnici), è solo una parziale attenuante alla prestazione poco convincente dei ciabattini che in difesa concedono decisamente troppo alla Mens Sana che comunque è apparsa una delle candidate al passaggio di categoria.

 

Mens Sana Siena 107 Gioielleria Mancini Shoemakers 79 Parziali: 32-25; 60-43; 85-61

Mens Sana Siena: Brambilla, Pannini, Iozzi, Giorgi, Marrucci, Figus, Puccioni, Sabia, Cucini, Prosek, Tognazzi. All.: Betti

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 6, Cantrè 3, Tonfoni ne, Meacci 11, Calderaro 8, Vettori ne, Lepori 2, Giusti 4, Tommei 8, Cellerini 6, Santi 11, Manetti 20. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: