Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ferrovia, vicesindaco Tridente: "Troppi disagi sulla linea, Regione valuti azioni legali contro Rfi e Trenitalia"

12/12/2023 - 18:10

Il vicesindaco Luca Tridente interviene sulla tratta ferroviaria Firenze-Viareggio.

 

"Nella mattinata odierna, dopo varie telefonate e segnalazioni raccolte nelle ultime settimane, come vicesindaco con delega a mobilità e trasporti ho scritto una lettera all’assessore regionale Stefano Baccelli affinché la regione intervenga con Rfi e Trenitalia per risolvere i numerosi disagi che da settimane si verificano sulla linea ferroviaria Firenze-Lucca-Viareggio.

 

Da settimane, infatti, si verificano disagi con ritardi e cancellazioni dei treni della suddetta linea creando problemi a lavoratori e studenti che quotidianamente si spostano con il treno.

 

Non è più tollerabile che la linea ferroviaria venga interessata da una quantità tale di problemi che spaziano dalla presenza di persone sulla linea a danni ai passaggi a livello, dalla riorganizzazione dell’offerta commerciale ad altre problematiche che fanno ritardare i treni arrivando talvolta alla soppressione degli stessi.

 

Oltre ai problemi appena descritti vi è anche una generale disorganizzazione consistente nella mancanza, a volte pressoché totale, di comunicazione tempestiva ai passeggeri a bordo dei treni e a quelli che attendono nelle stazioni.

 

Purtroppo il livello del servizio pubblico delle ultime settimane è sceso a livelli che non si vedevano da anni e non basta la “mancetta” del bonus per gli abbonati per ripagare i tanti pendolari dei disagi che subiscono quotidianamente per gli spostamenti.

 

Occorre che la Regione Toscana si impegni seriamente a valutare l’ipotesi di azioni legali nei confronti di Trenitalia ed Rfi per porre fine ad una lunga serie di disagi e problemi che riguardano la linea ferroviaria.

 

Nella lettera ho anche sottolineato che nel corso degli anni scorsi la stessa Regione Toscana ha avviato una serie di misure per incentivare l’utilizzo del trasporto ferroviario per mitigare il traffico veicolare e per abbattere l’inquinamento ambientale scaturito dai mezzi di trasporto privati visto che uno spostamento in treno è sicuramente molto meno impattante, a livello ambientale, di uno spostamento in macchina.

 

E’ arrivato il momento di dare risposte serie e concrete alle migliaia di pendolari che quotidianamente usufruiscono del trasporto ferroviario e l’amministrazione comunale farà il possibile per la propria competenza affinché non siano resi vani anche i milioni di euro che sono stati investiti per le opere del raddoppio della linea".

Fonte: Uniti per Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/12/2023 - 19:33

AUTORE:
Massimino

Dalla stazione di Pescia direzione Firenze , secondo regolamento , il capotreno non può autorizzare la partenza del convoglio in quanto non ha la possibilità di vedere per intero tutte le porte .
Per regolamento occorrono tre persone e non due come al presente .
Perché non cominciare con il denunciare questa inadempienza che oltretutto non garantisce la sicurezza delle persone ?