Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
PISTOIA - La messa a disposizione di letti a castello per spostare le persone ospitate nei locali adiacenti la chiesa, la sanificazione dei locali e l’intervento di una ditta specializzata in settimana per pulire a fondo. Questi i passaggi che negli ultimi giorni hanno consentito, ieri, di ripartire con la celebrazione delle funzioni all’interno della chiesa di Santa Maria Maggiore, nel quartiere di Vicofaro, che ha visto la concelebrazione del vescovo mons. Fausto Tardelli.
«Come diocesi abbiamo acquistato e donato alla parrocchia alcuni letti a castello che, posizionati nei locali adiacenti alla chiesa e in quelli della parrocchia, ci hanno consentito di spostare le decine di posti letto presenti nella chiesa principale – spiega mons. Tardelli –. Siamo poi intervenuti con una ditta specializzata per la disinfestazione per la presenza di piccioni e la riparazione dei vetri rotti dagli stessi volatili. Pochi giorni fa abbiamo infine incaricato una ditta specializzata per una pulizia profonda di tutti gli ambienti della chiesa in modo che potesse essere restituita alla comunità parrocchiale».
Tra gli interventi realizzati, Alia si è adoperata per portare via tutti i letti che erano presenti nell’edificio. Quello di ieri è stato un primo passo di un percorso più articolato.
«Chiedo a tutti di tornare a messa – sottolinea Tardelli – di tornare a vivere la chiesa di Vicofaro come luogo di culto. Per le altre attività parrocchiali avremo bisogno di più tempo, ma intanto la chiesa principale torna ad avere la propria funzione e dentro la chiesa torneranno ad esserci messe e cerimonie. Questo è il nostro obiettivo, quindi chiedo ai fedeli di rispondere al mio appello».
Tante le persone che hanno partecipato alla messa, ma anche un gruppo di residenti - riunito in comitato - che all'esterno ha contestato don Biancalani e la sua politica di accoglienza ("Vicofaro chiede un vero parroco", si leggeva su uno striscione). Al termine della celebrazione c'è stato anbche un acceso confronto tra i residenti del quartiere e il vescovo.