Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco (Pd): "Raid vandalici per le Feste, ma la giunta Baroncini nasconde i problemi"

28/12/2023 - 10:07

Ennio Rucco (Partito democratico) interviene sugli atti vandalici che stanno verificandosi in città.

 

"Nella notte tra Natale e Santo Stefano si sono verificati numerosi raid vandalici in pieno centro, con danni agli arredi esterni di varie attività in Piazza XX Settembre, via Michelangelo, via Mameli e via Toti.


Questo è il quadro della notte natalizia a Montecatini Terme, mentre poche ore dopo gli amministratori - o presunti tali - si vantavano in consiglio comunale di una città nettamente migliorata grazie alla loro azione.


Il tutto, mentre gli esercenti facevano il conto dei danni subiti e dovuti a una situazione vissuta da tutti come fuori controllo.


Diciamo che, in effetti, anche sul versante sicurezza la soluzione è stata trovata. Non parlarne più. Come è stato fatto sulle Terme, sul raddoppio ferroviario e su tutti i problemi della città che, promesse alla mano, avrebbero trovato soluzioni totali.


La realtà è quella sotto gli occhi di tutti: una città svilita, trascurata, isolata , che non fa sistema e privata della speranza, che viene soppressa sul nascere da un insostenibile immobilismo amministrativo, scalfito solo dagli oltre 12 milioni del Pnrr caduti a pioggia grazie al Covid e tenuti praticamente fermi da oltre 2 anni.


Montecatini Terme ha l’assoluta necessità di un sindaco forte, autorevole, libero di agire, dotato di esperienza nel mondo produttivo e che vada a scardinare varie incrostazioni che bloccano lo sviluppo della città da oltre 30 anni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2023 - 12:12

AUTORE:
sono sgomento

Tra Rucco e Lapenna vedo poca differenza, serve un vero cambiamento.
Baroncini è un "ragazzino" senza ne arte ne parte (il mio è un commento politico, non personale).
Rischio di non andare a votare a questo giro. AUGURI!

29/12/2023 - 10:49

AUTORE:
Lapo

Sig.Rucco se non l'avesse capito anni fa..la città non la vuole. Vuole un Montecatinese!

29/12/2023 - 9:06

AUTORE:
tito

Bello continuare a vedere che "la gente" resuscita ad ogni nuova elezione e poi come? Mica proponendo o dando idee, facendo proposte giuste, non campate in aria..ma solo tirando M...a sugli altri!!! si perchè ormai le campagne elettorali non sono: io farei questo, ma solo denigrare gli altri!! Non per niente dai tempi del mì nonno si dice: si vota non quello che preferisci ma il meno peggio, se poi ci si sbaglia che ci si deve fà...son tutti uguali!!

Signori svegliatevi ed andate a lavorare seriamente, la politica dovrebbe essere un qualcosa per gli altri e non per voi stessi, mettervi belli belli in mostra solo quando vi fà comodo..è troppo comod... e poi, senza difendere nessuno perchè a trovare dei meriti qui ci si arrende...

Ci fu uno che disse qualcosa del genere:
prima di trovare la pagliuzza cercate la trave che avete negli occhi....i politici di allora lo misero in croce......

29/12/2023 - 1:40

AUTORE:
Dico la mia

Consigliere Rucco, sono contento della sua replica perché le parole hanno sempre un senso e quanto scritto in mia risposta non è simile a quanto detto nel comunicato. Invocare un Sindaco forte non è e non dovrebbe MAI essere nel DNA di Sinistra. Lo stesso pensare più alle categorie economiche che ai cittadini, quelli veri. Tant'è che al momento, tra i candidati presi in considerazione anche dalle opposizioni, il più a sinistra, se va bene, è al limite della striscia di mezzeria ma sempre nella corsia di destra. Però, visto che lei mi dice che devo riprendermi, resto fiducioso.
Solo per inciso non sono anonimo "resto sgomento" ma anonimo "dico la mia"

28/12/2023 - 18:58

AUTORE:
Ennio Rucco

Signor anonimo “Sono sgomento “, intendevo semplicemente dire che sosterrò un candidato Sindaco dotato di esperienza e fatica nel mondo del lavoro e delle professioni. Forse chiedo troppo, ma per la mia Città nella quale ho costruito famiglia con mia moglie, investiti con un mutuo di 30 anni e sudato per costruire vorrei una persona che sappia di cosa parlo.
Si riprenda dallo sgomento. Ci tengo.

28/12/2023 - 18:00

AUTORE:
luciano

Ma perché Baroncini si ricandida ?
L'ampia platea credo che si sia ridotta notevolmente in questi anni, persino molti suoi elettori si dicono pentiti di aver votato questa giunta.
Se la giunta Bellandi aveva fatto male, questa ha fatto peggio

28/12/2023 - 11:57

AUTORE:
Dico la mia

Avrei molto da dire su questo intervento ma il contesto generale ed in particolare la descrizione finale del Sindaco che il Consigliere Rucco vorrebbe mi lasciano sgomento. Per favore Consigliere, quando fa i suoi comunicati eviti di far notare che è del PD almeno qualche voto il "suo" partito riuscirà a prenderlo; perché se questa è la sua politica cittadina la platea è già molto ampia nel centro destra, Italia Viva e Azione comprese.