Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini apre il 2024 con una vittoria

11/1/2024 - 10:02

Impegno casalingo per la Gioielleria Mancini dopo la sosta natalizia. Avversario di turno è la Synergy Basket Valdarno, già sconfitta nel girone di andata.

 

La cronaca della partita


Quaglia apre la partita con un canestro da tre, poi Morandini per il 5-0 a favore dei Valdarnesi. Meacci accorcia poi Cantrè impatta da tre ma Quaglia colpisce ancora con un tiro pesante. Botta e risposta tra Morandini e Tommei ma ancora Quaglia colpisce dalla lunga distanza. Tommei accorcia da tre ma Morandini va ancora a segno. Manetti con cinque punti consecutivi da il primo vantaggio ai monsummanesi. Mancini capitalizza al massimo il fallo subito su tiro da tre poi Rossini per il nuovo vantaggio valdarnese. Rossini fissa il risultato alla fine del primo periodo sul 18-23.

 

Danesi apre il secondo periodo ma Quaglia risponde sull’altro lato del campo. Botta e risposta tra le due compagini poi Danesi riporta a contatto Monsummano ma Ceccherini piazza la bomba. Pronta risposta di Danesi che colpisce da tre ma la Synergy allunga di nuovo. Ceccherini allunga sul +7 ma Manetti risponde con cinque punti consecutivi. Un grande assist di Tommei a Manetti e Monsummano si riporta a -1. Bianchi va a segno ma Cantrè impatta con un gioco da tre punti fissando il risultato sul 41-41.

 

Bianchi riapre le ostilità poi Morandini e Innocenti per un parziale di 6-0. Meacci prova a reagire ma Quaglia va ancora a segno. Meacci e Calderaro accorciano ma Quaglia va ancora a segno imitato da Innocenti. Manetti accorcia da tre poi Calderaro ruba palla e va a segno per il -1. Cellerini riporta i monsummanesi in vantaggio ma Valdarno effettua il controsorpasso dalla lunetta fissando il risultato sul 56-57.

 

Danesi da tre apre l’ultimo periodo ma Valdarno impatta con Innocenti poi Ceccherini per il nuovo vantaggio nero-arancio. Tommei impatta, Morandini risponde con quattro punti consecutivi ma Manetti colpisce nel pitturato. Si accende Tommei con due bombe consecutive prova l’allungo (69-65 al 5’). Calderaro va a segno in contropiede poi Quaglia esce dalla partita, tecnico e espulsione per proteste, Tommei ne approfitta e infila i tre tiri liberi. I minuti finali sono una guerra di nervi con Valdarno a caccia dei monsummanesi che mantengono freddezza e un discreto margine di vantaggio. Risultato finale 81-73.

 

Successo fondamentale in chiave salvezza per i ciabattini in una partita tutt’altro che facile. I monsummanesi restano aggrappati alla partita contrastando ogni tentativo di fuga dei Valdarnesi. Nell’ultimo quarto decisivo ancora Tommei che mette a referto 15 dei suoi 22 punti totali e un ottimo Manetti che vince il duello a distanza con Quaglia.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 81 Synergy Basket Valdarno 73 Parziali: 18-23; 41-41; 56-57

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 15, Cantrè 6, Meacci 6, Calderaro 6, Vettori 4, Albelli ne, Lepori, Giusti, Tommei 22, Cellerini 2, Santi 2, Manetti 18. All.: Matteoni

 

Synergy Basket Valdarno: Coppi 1, Mesina ne, Bonini ne, Bianchi 6, Quaglia 15, Innocenti 13, Rossini 4, Ceccherini 11, Morandini 14, Mancini 9. All.: Baggiani

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: