Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Inaugurazione di “Un murales per la Maic”

15/1/2024 - 12:26

Sta per giungere alla conclusione il progetto “Un murales per la Maic” frutto di una stretta sinergia collaborativa che ha visto impegnati alcuni studenti del liceo artistico “U. Brunelleschi” di Montemurlo con la docente di discipline pittoriche Daniela Simoncini e la referente e ideatrice del progetto stesso Michela Cinquilli e la Fondazione Maic.


Un vero ponte di dialogo tra i giovani alunni e gli ospiti della Maic, che ha permesso attraverso un linguaggio artistico altamente performante di superare quei limiti e quelle barriere che la società odierna purtroppo ancora oggi non è in grado di abbattere nei confronti del mondo della disabilità, e che, attraverso questo progetto è invece risultato arricchente ed emozionante per tutti gli interlocutori.


Oggetto del lavoro è stata la realizzazione dell’opera vincitrice del contest, dal titolo “Colore, Calori, Simboli” di Lin Yixuan studente del liceo artistico, che idealizza con uno spirito bambino ciò che avranno compagno di sguardi e di percorsi comuni, come magistralmente riassunto dall’architetto Alessandro Mannelli, esperto della giuria valutatrice.


L’opera sarà inaugurata il prossimo 17 gennaio (alle 14,30), a Pistoia in via Don Bosco 1, alla presenza di tutte le istituzioni pubbliche e sponsor che hanno reso possibile tale progettualità. In tale occasione sarà distribuito anche il libro che racchiude tutti i passaggi del contest, realizzato grazie al contributo della Regione Toscana.


I partecipanti hanno potuto conoscere gli aspetti fondamentali di una forma creativa, quella del “murales”, da cui traggono spunto le ultime tendenze della comunicazione e dell’arte contemporanea, stimolando la creatività e imparando le tecniche da cui nascono le più conosciute opere di “arredo urbano” visibili in molte città.


La possibilità di riqualificare uno spazio privato, vicino ai ragazzi stessi, è stata occasione per vivere in prima persona un’esperienza di cittadinanza attiva volta ad un inserimento responsabile nella vita sociale e nel mondo professionale oltre che costruire significativi ponti di collegamento e condivisione con gli ospiti e utenti della Maic.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: