Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Strada per Medicina, assessore De Cristofaro: "Operato correttamente e nell'interesse della collettività"

18/1/2024 - 9:47

L'assessore Vittorio De Cristofaro scrive una lettera aperta sulla strrada comunale per Medicina.

 

"Per la prima volta e con estrema fatica mi rivolgo agli organi di stampa per fornire precisazioni in ordine a notizie apparse recentemente sulla cronaca locale. Nello specifico, mi riferisco al comunicato dell'associazione Amici di Medicina relativo ai ringraziamenti per i lavori fatta sulla viabilità di quella zona.

 

E' doveroso che i fatti vengano divulgati in maniera corretta. Premetto che anche per la mia lunga appartenenza all'Istituto prefettizio mi riempiono di orgoglio i ringraziamenti al prefetto, che anche in questa occasione ha confermato la particolare attenzione e sensibilità alle istanze di tutti i cittadini facendosene carico e interprete.

 

Pur tuttavia, come si può rilevare dall'allegata documentazione, l'effettuazione dei lavori non è assolutamente riconducibile alla corrispondenza avviata dal presidente del circolo e successivamente sviluppata tra Comune e prefettura. Infatti già dal mese di settembre erano stati aggiudicati da questo ente, con determinazione dirigenziale n. 1850 del 18/09/2023, i lavori per gli interventi di messa in sicurezza dei movimenti franosi e sistemazione della sede stradale per un importo di 363.000 euro. L'amministrazione di fatto ha semplicemente corrisposto le notizie acquisite dai competenti uffici sull'effettuazione dei lavori come fa ogni qualvolta un cittadino, seguendo il corretto iter, si rivolge per e-mail, personalmente o per corrispondenza, direttamente al Comune. A tal proposito mi preme sottolineare l'impegno di tutti amministratori e dipendenti, per migliorare i tempi di risposta.

 

Per quanto riguarda poi l'incriminato riferimento al contenzioso del presidente con il Comune me ne assumo la piena paternità rimarcando l'assoluta mancanza di connessione tra le due cose e la totale assenza di qualsiasi sottinteso o finalità che non siano quelle compiutamente esposte in sede di consiglio in risposta a specifica interrogazione. Le motivazioni di tale scritto sono esclusivamente riconducibili a stile, finalità e modalità di rapportarsi tra organi istituzionali, niente di più atteso peraltro che la corrispondenza è stata indirizzata per conoscenza anche al presidente del circolo.

 

Tutto quanto sopra per ribadire ancora una volta che il mio operato e l'attività posta in essere dall'amministrazione si basa sulla correttezza e legittimità delle valutazioni e le conseguenti decisioni sono finalizzata al preminente interesse della collettività, certamente non contro qualcuno o qualcosa come peraltro sancito nel dispositivo della relativa sentenza del Tar a cui si fa richiamo".



Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2024 - 9:49

AUTORE:
vi.

che piacere poter colloquiare in lingua madre

VERITAS VITAE MAGISTRA -

VIA,VERITAS,VITA

18/1/2024 - 16:54

AUTORE:
Roberto Franchini

excusatio non petita, accusatio manifesta'?