Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.
L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.
My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Sinistra civica ecologista e Sinistra Italiana intervengono sulle elezioni amministrative.
"Le nostre forze politiche con spirito unitario, sorretto dalla consapevolezza della grave situazione del paese dove la destra è dominante, hanno proposto un tavolo delle forze di centrosinistra per le prossime elezioni amministrative del 2024. Esaminando però la situazione della nostra provincia, alcune realtà comunali si sono mosse senza aprire veri confronti e compiendo scelte non condivisibili.
Parliamo in particolare di Montecatini, dove il Pd senza un percorso aperto e allargato, ha da mesi indicato la candidatura a sindaco dell’avvocato Del Rosso, candidato sindaco nelle precedenti amministrative a Massa e Cozzile per il centrodestra. Lo stesso Del Rosso dice di aver partecipato in quella occasione come civico e del resto come civico si qualifica anche a Montecatini.
Non ci risulta che i civici, pur non appartenendo a partiti o forze politiche, siano soggetti neutri indifferentemente sovrapponibili a destra o a sinistra. Esistono certo civici che si rifanno allo schieramento di centrosinistra, come civici che si rifanno allo schieramento di centrodestra, ma non transitando di qua e di là secondo le opportunità o gli opportunismi.
Inoltre, diciamo al Pd di Montecatini che se si rincorre, per prendere voti la destra, il modello originale attira certo maggiori consensi; di questo purtroppo ce ne sono ampi esempi.
Non sosteniamo quindi questa candidatura e questo schieramento, ribadendo però la nostra forte spinta unitaria, che ci ha fatto sedere al tavolo provinciale di centrosinistra e che ci vedrà collaborare con quelle realtà comunali aperte a un confronto, nel rispetto anche dei nostri valori. Se a Montecatini, dove tanti fra gli iscritti al Pd sono sconcertati, nascerà una coalizione alternativa fra forze civiche, di sinistra e di centrosinistra, noi siamo disponibili a confrontarci e dare il nostro contributo".