Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ingredienti per 2 persone:
20g di mandorle pelate
2 pomodori maturi freschi (possono essere omessi)
Tartufo, da grattugiare o spruzzare q.b.
50g di crema di carciofi (pronta o fatta in casa da voi)
160g di tagliatelle all’uovo
1 tuorlo fresco
Pepe nero q.b.
Sale q.b.
Acqua q.b.
Innanzitutto, porre sul fuoco la pentola con l’acqua salata per la cottura della pasta, quindi tritare con la mezzaluna prima le mandorle, che collocheremo in un piattino asciutto, poi i pomodori non molto sottili. Sbattere bene il tuorlo d’uovo, quindi adagiarlo in una padella antiaderente insieme alla crema di carciofi. Mescolarli bene e unire i pomodori, se utilizzati. Accendere la fiamma e far stemperare per pochi minuti a fuoco basso, con delicatezza, sempre rimestando. Spegnere e lasciare lì. Appena l’acqua bolle, immergere le tagliatelle, avendo cura di mescolare ogni 30 secondi in modo che non attacchino e restino ben separate. Scolarle un minuto prima della cottura desiderata, al dente sarebbe preferibile, e subito dopo aver riacceso il fuoco sotto alla padella contenente il sugo. Lasciandovi da parte l’acqua di cottura, sgocciolate la pasta ed aggiungetela al sugo, amalgamando bene con un mestolo di legno o silicone, per un minuto, non di più. Servite nelle fondine aiutandovi con il coppa pasta e guarnite velocemente, nell’ordine, con mandorle, tartufo grattugiato e pepe nero. Servite subito accompagnando con un barolo o un vino di simil pasta.