Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il Comune pianta 21 alberi (10 dei quali donati da un privato) in zona ex tribunale

21/2/2024 - 13:00

La sinergia tra il Comune e un privato benefattore restituisce alla comunità ventuno aceri campestri in via Giorgio La Pira, davanti alla scuola primaria Arinci, anche conosciuta come ex tribunale.


Questa operazione di piantumazione, che si inserisce in un più ampio piano di azioni progettate dall’amministrazione comunale e volte a un approccio più green e sostenibile  nella gestione degli spazi urbani, arriva dopo una parziale caduta e un successivo abbattimento di un anno fa di alcuni fusti compromessi presenti in via La Pira. Allora era stata garantita una nuova messa a dimora di piante che, adesso, è ufficialmente arrivata.


Dieci di questi alberi sono stati donati da un imprenditore locale attento all’ambiente e soprattutto amante della bellezza (che chiede di mantenere l’anonimato), che ha realizzato un gesto di valore per la collettività monsummanese quale esempio di fattivo senso civico. Gli altri undici arrivano, invece, da un credito edilizio che il Comune vantava nei confronti di alcuni cittadini. Nessun aggravio, quindi, sulle casse dell’ente.


Arcangelo Crisci, assessore ai lavori pubblici dichiara: “E’ davvero una grande soddisfazione poter annunciare questo intervento che ancora una volta pone la rigenerazione del verde pubblico al centro della nostra attività. Piantumare poi davanti ad una scuola è ancora più importante perché serve a sensibilizzare i più giovani di quanto siano importanti e centrali i temi della sostenibilità e della cura del nostro pianeta. Con questa opera, oltre a migliorare la qualità della vita della nostra comunità, puntiamo quindi anche a lanciare un messaggio importante. L’altro tema da sottolineare è il fatto che questa piantumazione non andrà a gravare sul bilancio pubblico, sicuramente un’ottima notizia per i nostri concittadini”.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: