Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Progetto piazza S.Lorenzo, Rifondazione: "Storici pini abbattuti, capitale del verde non può accettare questo scempio"

21/2/2024 - 15:25

La segreteria provinciale di Rifondazione Comunista interviene sui lavori in piazza San Lorenzo.

 

"Il progetto su piazza S. Lorenzo voluto dalla giunta Tomasi è un errore che toglie alla cittadinanza del quartiere e della città un luogo di socialità e storicamente riconosciuto.


L'apertura del cantiere di San Lorenzo e il 𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗻𝗶 della piazza, che non presentavano condizioni tali da giustificarne l'abbattimento, sanciscono definitivamente quanto sia sbagliato e fuori dal tempo questo progetto. Ed è evidente che una città che si autoproclama la “capitale europea del verde” non può accettare questo scempio che invece di aumentare in città le aree a verde e la presenza di alberi di dimensioni adeguate per ridurre gli effetti di 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝘂𝗿𝗲 𝘁𝗼𝗿𝗿𝗶𝗱𝗲 e per migliorare la 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗮𝗿𝗶a, abbatte tante piante che caratterizzavano una parte significativa del centro storico. Si tratta di una drammatica occasione persa per dimostrare la propria capacità di governo che, ci sembra evidente – manca completamente.

 

Si spendono soldi pubblici solo per per fare una inaugurazione in previsione delle elezioni regionali del prossimo anno; ma sono soldi di tutti non dei componenti della giunta comunale. E sono tanti: d𝘂𝗲 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗲𝘂𝗿𝗼 per un progetto che non aumenta significativamente la superficie verde nella piazza, ma anzi 𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝗲 𝗲 𝘀𝗽𝗲𝘇𝘇𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗲𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 e che vedrà una grande area lastricata, 𝗽𝗼𝗰𝗼 𝗼𝗺𝗯𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗿𝗺𝗲𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗮, in un'area che è anche esposta a bombe d'acqua dalle proporzioni, come abbiamo già visto, sempre più imprevedibili.


È desolante che di fronte alle contestazioni opportune e ragionevoli fin qui espresse, l’assessore Cialdi abbia risposto con arroganza. E allora è giusto che Legambiente decida di fare un salto di qualità e indica una manifestazione pubblica per sabato mattina con concentramento al Parterre di piazza S. Francesco alle ore 10 per contestare uno stravolgimento che fa solo del male a questa città. Rifondazione Comunista aderisce e sostiene volentieri a questa manifestazione".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: