Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ciervo (Lega): "Palo illuminante di via Kennedy non ripristinato ormai da tre mesi"

22/2/2024 - 8:54

Il consigliere comunale della Lega Simone Ciervo interviene sull'illuminazione di via Fennedy.

 

“Sono ormai trascorsi tre mesi dalla caduta del palone illuminante situato in via Kennedy all'incrocio con via Brodolini e niente è stato fatto per ripristinare la situazione. Nonostante la via in oggetto altra abbia fonti di illuminazione, dislocate in diverse posizioni, la zona specifica sopracitata è a oggi, di fatto, scoperta.

 

Gli abitanti della circoscrizione interessata attendono risposte dall'amministrazione comunale che sembra non voler investire denaro nell'acquisto di un oggetto indispensabile per l'illuminazione urbana.

 

Nonostante i solleciti, da parte della cittadinanza e del nostro gruppo di opposizione, la situazione a oggi è la medesima: non vi è stato alcun impegno di spesa in materia, in spregio alle esigenze degli abitanti, manifestate a più riprese.

 

Consapevoli che la fornitura e posa in opera di un nuovo palo, comporta un impegno di spesa per l'amministrazione, la totale mancanza di informazioni circa le posizioni che la giunta sta assumendo a riguardo lasciano perplessi. Niente è stato detto circa le modalità di intervento e tempi di attesa, così come nessuna informazione è pervenuta ai consiglieri di opposizione circa le modalità di ripristino.

 

Con rammarico, occorre prendere atto che questo tipo di gestione della cosa pubblica non lascia spazio a forme di collaborazione tra i rappresentanti delle varie forze politiche, perché, di fatto,  di fronte alla segnalazione di una problematica che tocca le necessità ed esigenze dei cittadini,  ci sono stati solo lunghi tempi di silenzio in cui non è dato sapere cosa, nel concreto, l'amministrazione voglia fare per risolvere la situazione e soprattutto, se qualcosa voglia fare.

 

Nella risoluzione dei piccoli problemi dei residenti, ogni forza politica dovrebbe virare verso la stessa unica direzione: il benessere e il rispetto delle esigenze del cittadino che, nel caso di specie, si manifestano nel bisogno che l'incrocio via Kennedy con via Brodolini sia illuminato, come sempre è stato. Ci auguriamo un intervento tempestivo o, quantomeno, un'informativa più dettagliata circa le azioni che si intendono intraprendere, oltre ai tempi di fornitura e posa in opera.  In ogni caso, seguiremo in prima linea, gli sviluppi".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2024 - 17:16

AUTORE:
FRANCO STOPPARDI

polemica gratuita e finalizzata unicamente a polemizzare contro l'amministrazione in vista delle prossime elezioni....e meno male che bisognerebbe "virare" nella stessa direzione....sei un consigliere, aiuta anche tu a trovare le soluzioni invece di far polemica, fenomeno!!

22/2/2024 - 11:42

AUTORE:
Baldo

Ciiiiervo, leghista padano...ciendo pe ciendo