Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
San Lorenzo, Pd: "Passerelle autocelebrative, ma l'idea di Pistoia città del verde è ormai un ricordo lontano"

22/2/2024 - 14:35

Il Partito democratico interviene sui lavori a San Lorenzo.

"Su San Lorenzo, le passerelle auto celebrative non bastano. Il Partito democratico esprime profondo dissenso nei confronti delle scelte della maggioranza di centrodestra in merito al progetto di riqualificazione di piazza San Lorenzo. L’inizio lavori per trasformare una piccola oasi verde, amata e utilizzata dai cittadini, in una piazza cementificata con arbusti e alberi che non offriranno più l'ombra necessaria è motivo di grande rammarico.

 

Avendo a disposizione una inedita opportunità come i finanziamenti per la rigenerazione urbana, è un peccato che la si utilizzi per progetti che non abbiano il verde al centro: un aspetto che a questa amministrazione sembra proprio non interessare, in controcorrente rispetto a qualunque altra realtà.


Altrettanto preoccupante la totale mancanza di partecipazione della cittadinanza. Davvero ridicolo il sopralluogo di ieri, organizzato senza coinvolgere il consiglio comunale e nascondendosi alle minoranze, per tentare di recuperare (troppo tardi) un coinvolgimento mancato fino a ora: non è un caso che la cittadinanza non abbia risposto.

 

La trasformazione della piazza, senza un coinvolgimento adeguato della comunità, dimostra una mancanza di ascolto nei confronti dei cittadini e delle loro esigenze. La scelta di sacrificare l’area verde senza considerare gli impatti a lungo termine sulla qualità della vita dei cittadini è un segno di una visione miope del futuro della città, la pianificazione urbana dovrebbe mirare a creare spazi vivibili che siano sostenibili e adattabili alle sfide ambientali future, di aggregazione e socialità.

 

L’idea di “Pistoia città del verde” è ormai un lontano ricordo, tra alberi tagliati senza chiarezza e piazze di cemento. Questa è un'altra occasione persa dal centrodestra pistoiese: l’opportunità straordinaria della rigenerazione urbana, utilizzata ancora una volta con sufficienza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: