Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Le iscrizioni all’istituto Forti toccano quota 125

25/2/2024 - 9:32

Le iscrizioni all’istituto Forti hanno toccato la quota di  125 iscritti. Il risultato è stata festeggiato con entusiasmo e con orgoglio da tutta la comunità scolastica come un vero e proprio successo, in considerazione del fatto che i futuri studenti di prima saranno il doppio di quelli dello scorso anno scolastico.

 

L’istituto tecnico monsummanese, in tal modo, è riuscito ad attrarre le nuove generazioni  per diversi fattori. Senza dubbio ha assunto un ruolo di fondamentale importanza l’orientamento svolto dai docenti e dagli stessi discenti frequentanti la scuola, guidati dalla professoressa Arianna Di Marzio.

 

Orientamento, infatti, deriva dal latino e,se il suo significato allude alla facoltà di riconoscere dove andare, nasconde in sé l’etimologia della parola “oriri”, che significa sorgere del sole. E così di fronte al possibile e quanto variegato ventaglio di scelte, colpevoli di mettere ansia in coloro che si trovano a un bivio,  molti ragazzi hanno trovato quella sorta di luce che dovrà illuminare il cammino degli studi, percorso con passione e con impegno.

 

Da sottolineare, inoltre, che oltre le consuete lezioni mattutine, numerosi sono i progetti offerti ai ragazzi e le attività svolte il pomeriggio. Sono stati riproposti, infatti, gli stage linguistici, i progetti per studiare la storia in modo tale che siano  i giovani i veri protagonisti di questi approfondimenti storici, le uscite didattiche e la visione di spettacoli teatrali. Inoltre il pomeriggio da un lato vi sono gli sportali Help e “A scuola dopo la scuola” o lezioni mirate sul metodo di studio, dall’altro sono attivi il laboratorio teatrale e  le redazioni del giornalino “Voci dal corridoio” e del “Web Radio Onde Forti”.  

 

Queste opportunità, unite al clima sereno e costruttivo presente al Forti, hanno contribuito senza dubbio a tagliare un simile traguardo.

 

“Sono davvero soddisfatta per tale risultato - ha dichiarato la dirigente scolastica Anna Paola Migliorini - evidentemente ha funzionato bene  la sinergia tra il lavoro di orientamento e gli open days, a cui si è aggiunta l’accoglienza mattutina, durante la quale gli studenti di terza media sono stati accolti nelle aule del Forti.”

 

“Siamo orgogliosi per questo alto numero di iscrizioni, visto che negli anni passati avevamo una media di 60/65 iscritti - ha sottolineato il vicepreside Dean David Rosselli - senza dubbio ha influito anche il passaparola positivo tra le famiglie. Auspichiamo che tale risultato possa essere uno sprone per il progetto della costruzione della nuova scuola, portato avanti dalla Provincia e dal Comune".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: