Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Rievocazioni storiche, tutte le novità: il punto della consigliera Silvia Chiti

25/2/2024 - 9:46

Silvia Chiti, consigliere con delega alle feste e alle rievocazioni storiche, precisa quanto segue.

 

"La Regione Toscana, dopo molti interlocuzioni con i comuni e le associazioni di rievocazione storica, aveva bandito un bando per assegnare contributi agli enti e alle associazioni che organizzano, nella nostra regione, manifestazioni o eventi di rievocazione storica. Questo bando articolava la partecipazione in due diverse linee. La prima prevedeva la possibilità di presentare congiuntamente, un progetto condiviso da ente locale e associazione. La seconda linea, prevedeva invece la presentazione di progetti presentati solo dalle varie realtà associative. Va ben specificato che le associazioni in questione dovevano essere assolutamente iscritte all'albo delle associazioni di rievocazione appositamente tenuto dalla Regione Toscana".

 

A questo bando ha partecipato anche la Pro loco di Serravalle Pistoiese, come specifica ancora la consigliera Silvia Chiti: "Per poter partecipare a questo bando abbiamo tuttavia ritenuto opportuno mettere in atto un bando comunale per poter comprendere quali fossero le associazioni del nostro territorio interessate a partecipare. Questo lavoro preciso e puntuale è stato portato a termine dagli uffici comunale preposti che si sono adoperati affinché il bando comunale potesse tenersi in tempi nelle giuste tempistiche e modalità. A questo bando ha partecipato l'associazione Pro Loco di Serravalle Pistoiese dopo aver fatto un'apposita Convenzione con il comune".

 

Le varie domande che partecipano al bando regionale sono state inserite quindi nel portale regionale e adesso, il clima che si respira a Serravalle è quello dell'attesa: "Ci auguriamo che l'esito del bando sia positivo. In caso di successo, sarebbe possibile accedere a contributi fino a 25,000 euro che potrebbero arricchire ancor più le nostre manifestazioni, vale a dire il Palio di San Ludovico che si tiene sempre ad agosto e l'Assedio alla Rocca che invece si svolge a settembre. Ci auguriamo quindi di conoscere l'esito (speriamo positivo!) del bando per il 23 marzo, giorno del Capodanno dell'Annunciazione.

 

A questa importantissima rievocazione storica che si terrà quest'anno a Massa Marittima (in provincia di Grosseto) il 22, 23 e 24 marzo, il Comune di Serravalle Pistoiese parteciperà con il suo gonfalone. Poter vincere questo bando darebbe quindi una spinta ulteriore alle nostre manifestazioni, a cui partecipano e sono legate tutte le associazioni del nostro territorio". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: