Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
E' morta, proprio nel giorno del suo 94° compleanno, Ilona Guarnieri, da tutti conosciuta come "nonna Nada". Aveva due figli: Rita e il conosciutissimo Raffaele, scomparso a 61 anni nel 2020, ai quali aveva trasmesso la sua passione per il basket. Una decina di anni fa era morto il marito Rodolfo, a lungo dirigente della Fip e allenatore di pallacansetro. Nada è stata fino all'ultimo presidente del Minibasket Montecatini (dove allena la figlia Rita). Il funerale ci sarà oggi alle 15 nella chiesa di Sant'Antonio.
Di seguito una nota del Mini Basket Montecatini Terme.
"Oggi per la nostra società è una giornata triste. Purtroppo se ne è andata, nel giorno del suo 94° compleanno, la nostra presidente da tutti conosciuta come Nonna Nada. Da sempre appassionata e innamorata dei colori rossoblù, che ha seguito per tutta la sua vita grazie alla passione del marito Rodolfo, dei figli Raffaele e Rita e dei nipoti Alice, Riccardo e Roberto che, in un modo o nell’altro, hanno fatto la storia del basket a Montecatini Terme. Nada era la nonna di tutte le giocatrici ed i giocatori del Minibasket Montecatini e seguiva sempre con grande amore le gesta dei piccoli cestisti sul campo. Amava incondizionatamente la pallacanestro, specialmente quella di Montecatini ed era spesso sugli spalti a tifare anche se, ultimamente, per motivi di salute non era riuscita ad essere sempre presente. Ma, ad ogni modo, si informava continuamente. Per questo non possiamo che dedicare il nostro pensiero a lei e fare tante condoglianze a tutta la famiglia. Ciao Nonna Nada, sappiamo che da lassù continuerai a fare il tifo per noi".