Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA - PROMOZIONE
Pesciauzzanese è salvo; i risultati in eccellenza

10/4/2011 - 18:43


Pescia Uzzanese R. Castelnuovo 2-1 

PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Bulckaen, De Palma, Ferracuti, Amadio, Calistri, Cerri (60’Breccia), Montanelli (81’Verola), Lucie Smith (88’Lotti), Mariani, Chiocchetti. All. Maneschi.

CASTELNUOVO: Arenile, Fregosi (62’Da Prato), Pennucci, Fontana (76’Compagnoni), Rossini, Tolaini, Satti, Bolgia, Micchi, Marinai (55’Lucchesi), Gheri. All. Di Stefano.

Arbitro: Canu di Sassari.

Marcatori: 15’Micchi, 48’ (r) e 57’ (r) Ferracuti.

Note: espulsi 68’Pennucci e 76’Tolaini. 

 

LA SALVEZZA del Pesciauzzanese passa dai piedi di Ferracuti bravo a realizzare entrambi i penalty Contestazione finale del Castelnuovo ai danni del direttore di gara. Iniziano bene i garfagnini più volitivi. Al 3’ Calistri sfiora l’autorete nel tentativo di liberare; sul successivo calcio d’angolo Micchi di testa sfiora il palo. Al 10’ Mariani ci prova dalla distanza ma termina fuori. Al 15’ il vantaggio ospite. Cross dalla tre quarti sinistra di Gheri, Micchi salta e spiazza Lazzeri. Al 20’ risposta nero arancio con Chiocchetti dalla sinistra al centro per Cerri di testa senza impensierire Arenile. Al 48’ il pareggio da una punizione per fallo su Montanelli. Va Mariani, Fontana trattiene per ben due volte Calistri che cade a terra; è rigore. Se ne incarica Ferracuti che calcia, Arenile sfiora ma la palla si insacca. Al 57’ Lucchesi stende Mariani in piena area, ancora rigore. Sul dischetto va Ferracuti che cambia angolo e spiazza Arenile sulla destra. Il Castelnuovo perde le staffe e resta in nove uomini in 8’ tra il 68’ e il 76’ per le espulsioni di Pennucci e Tolaini. Al 93’ punizione bomba di Micchi che trova l’angolino sinistro, Lazzeri è bravo a deviare.

 

I migliori del PesciaUzzanese: tutta la squadra con Mister Maneschi in testa.

 

LAMPO: Sollazzi (69’ Casalini), Spinelli, Ciattini, Greco, Baldaccini, Sarmiento, Moncini, Tafi (55’ Laudadio), Sorini, F. Tarli, (68’ Amendola) Rizzo. All. Petroni. A disposizione Derguti, Bendo, Dimilta. CASTELFIORENTINO: Lisi, Salvadori (28’ Kogovsek), Benci, Trapassi, Mori, Fulignati, Kodraziu, Fattori, Carnevale, Mitra, Sabatini (71’ Ciabotti). All. Fattori. A disposizione Fiorentini, Corti, Iacono, Borrelli.

Arbitro: Testi della sezione di Livorno

Marcatori Al 21’ Rizzo, 25’ Sorini (r), 69’ Mori,85’ Mitra

 

La Lampo di Petroni saluta il proprio pubblico con un pareggio 2-2 a chiusura di un campionato molto dignitoso

 

In promozione

Vince la Larcianese 2-1 contro lo Sp. Massese

SP.MASSESE: Fusani, Farusi, Nardini, Benassi (17’ st Criscornia), Maraffetti, Verzini, Guelfi, Galastri, Dati, Rivieri (30’ st Dalle Saline), Mosti. A disp. Vita, Pezzanera, Seniani, Besseini, Ceragioli. All. Nardini.

LARCIANESE: Bini, Coduti, Pinto, Niccolini, Fagni, S. Marrucci, Massaro, Amatucci, Lazzaretti, Napoli (25’ pt Benvenuti)(35’ st Fagni L.), Citera. A disp. Chiodo, Calligani, Peluso, Tabako, Burchietti. All. Maraia.

ARBITRO: Sacco di Prato.

RETI: pt 9’ Dati (SM), 40’ Benvenuti (L), st 30’ Lazzaretti (L).

MASSA. La Larcianese espugna Massa ed inguaia lo Sporting. Partita in equilibrio fino all’1-1, maturato dal vantaggio locale di Dati e dal pari di Benvenuti. Nella ripresa la squadra viola fa valere la sua maggiore fisicità. E al 30’ scava la rete della vittoria con Lazzaretti.

La Larcianese vola a quota 43 punti ad una giornata dal termine, mentre lo Sporting resta a 31 e farà di tutto per evitare i playout.

Vince il Monsummano 1-0 contro il Querceta 

MONSUMMANO: 1- QUERCETA: 0

 

MONSUMMANO T.: Poggetti, Polvani, Franceschi, Paradiso (20’ st Santoro), Castelli, Skenderaj, Forcieri, Pellegrini (5’ st Gaggini), Pisani, Mazzei, Perlongo (34’ st Salamone). A disp. Viola, Bedessi, Del Ministro, Damiani. All. Macchioni.

QUERCETA: Bigini, Mattei, Bugliani, Trifoni, Gaina, Vannoni, Degubernatis (27’ st Alaimo), Bertolla (15’ st Maggi), Apuzzo, Pierotti (7’ st Bongiorni), Simonini. A disp. Salvadori, Barsotti, Graziani, Palazzolo. All. Giuli.

RETE: pt 4’ Paradiso.

MONSUMMANO. Partenza sprint del Monsummano che vuole i tre punti per mettersi al riparo da brutte sorprese e centrare la salvezza. Dopo 4’ Paradiso trova il guizzo vincente che vale i 3 punti. Il Querceta si riassetta e tenta di pervenire al pareggio sfiorando l’1-1, ma i padroni di casa si difendono con determinazione.

Il Monsummano ottiene la vittoria e si porta a 40 punti, raggiungendo il Querceta che domenica riceve l’Appennino.  

 

Pareggiano il Montecatini 2-2 con il F. Marlia 

MONTECATINI: 2- F.MARLIA: 2

MONTECATINI: Bazzano, Pratesi, Berlinghieri, Borracchini, Bruno, Galici, Ceccarelli, Paganini, Mazzoli (4’ st Romani), Berti, Esposito. A disp. Puddu, Blaconà, Puccini, Di Toro. All. Pellegrini.

F.MARLIA: Cintolesi, Cavati, Pardini, Gargini, Cavalcante (35’ st Riccomini), Del Frate, Tincani (40’ pt Sichi), Biagini, Fuschetto (10’ st Nannini), Lazzri, Di Salvatore. A disp. Sichi, Riccomini, Buoni, Mazzoni, Indragoli. All. Cardella.

RETI: pt 10’ Mazzoli (M), 45’ Di Salvatore (FM), st 8’ Romani (M), 22’ Fuschetto (FM).

PONTE BUGGIANESE. Gara vibrante tra due squadre che volevamo centrare i rispettivi obiettivi. Ne è venuto fuori un pari con quattro gol. Il 2-2 finale consente al Montecatini di centrare la salvezza matematica con 90 minuti di anticipo e alla Folgor di consolidare il terzo posto e presentarsi in una posizione di vantaggio nella griglia playoff: con due pari sarà finale. A Marlia si comincia a sognare la serie D.  

e stesso risultato 2-2 ottiene il Ponte in trasferta contro la Lunigiana

LUNIGIANA: 2- Ponte Molin Nuovo: 2

LUNIGIANA: Signanini, Romiti, Manenti, Dell’Amico, Toninelli (30’ st Lossi), Lazzerini, Lombardi, Spagnoli, Caroli, Dauti, Micheli (40’ st Madeddu). A disp. Negrari, Moscatelli, Daviddi, Bregasi, Lecchini. All. Cassiani.

Ponte Molin Nuovo: Lorenzetti, Occhipinti, Vezzosi (8’ st Cateni Cantini), Ficagna, Benedetti, Stobbia, Ricci (10’ st Mazzoncini), Belluomini, Scaffai, Musetti (33’ st Bernicchi), Bicci. A disp. Tafani, Domini, Della Rocca, Sberna. All. Matteoni.RETI: pt 2’ Dauti (L), 10’ Stobbia (P), st 1’ Lazzerini (L), 52’ Ficagna (P).

PONTREMOLI. Emozioni a raffica nel pareggio tra Lunigiana e Ponte 2000 che affronteranno gli spareggi-salvezza, con i padroni di casa in posizione migliore. Nonostante un terreno di gioco incerto, si gioca un bel calcio e dopo 2’ Dauti segna di testa su cross di Manetti. Passano 8’ e la formazione ospite pareggia con una Stobbia. A tempo abbondantemente scaduto Ficagna incorna il pallone del 2-2.

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: