Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Melosi (Fratelli d'Italia): "Agevolazioni mensa bimbi centro accoglienza, provvedimento iniquo"

3/3/2024 - 16:46

"Dov'è finito il principio di equità sociale tanto sbandierato dall'amministrazione Franchi,quando si sono aumentate le tariffe della mensa scolastica o ad esempio si è trattato diintrodurre il canone sui passi carrabili?”

 

A chiederselo è Giacomo Melosi, capogruppo diFratelli d'Italia in consiglio comunale in seguito alla decisione della giunta comunale diaccollarsi gran parte della spesa per la mensa scolastica dei minori accolti nel centro diaccoglienza di Santa Margherita. “Se fosse un progetto comunale, sarebbe un atto dovuto, ma siccome è un progetto diaccoglienza gestito da Misericordie Toscane, che percepisce dallo Stato i fondi perportarlo avanti, il diritto allo studio e alla socializzazione dei bambini spetta a loro e non al Comune - spiega Melosi - Questa decisione non solo è un assist a Misericordie Toscane, ma è poi totalmente incoerente con quanto fatto dall'amministrazione fino ad oggi: da unlato si aumentano le tariffe dei servizi a domanda individuale per i residenti e si annunciache non saranno confermati i contributi per i cantieri sociali ad alcune associazioni edall'altra si vanno ad elargire agevolazioni non dovute che graveranno sulla spesa dell'ente e, quindi, sui cittadini che hanno già dovuto subire gli aumenti”.

 

Melosi conclude poi con una proposta. “E' vero, la spesa non è importante e proprio perquesto consiglio al Sindaco e alla sua giunta, se vogliono recuperare un po' di credibilitàormai persa, di annullare la delibera e di provvedere di tasca propria al pagamento, senzaandare ulteriormente a toccare le tasche dei cittadini. Date l'esempio e dimostrate che per voi l'equità sociale non è solo uno slogan da utilizzare quando più fa comodo, ma è pratica quotidiana.





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2024 - 13:23

AUTORE:
luciano

Ma perchè a Pescia non si pagava il canone sui passi carrabili ?

6/3/2024 - 18:20

AUTORE:
Venier

Una diatriba disgustosa

6/3/2024 - 14:27

AUTORE:
Giorgio

Si può passare disinvoltamente da una parte all'altra della destra per qualche strapuntino, ma la matrice resta sempre la solita: l'odio per i più deboli