Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dieci operatori turistici provenienti dal centro-nord Italia visiteranno il centro storico di Pistoia tra il 13 e il 14 marzo, per conoscerne le peculiarità storiche, artistiche ed enogastronomiche. È l’obiettivo dell’Educational Tour, un percorso alla scoperta della città che nasce grazie alla collaborazione tra il Consorzio Turistico Città di Pistoia, Fondazione Pistoia Musei, Confcommercio Pistoia e Prato, Camera di Commercio di Pistoia e Prato e Comune di Pistoia.
I buyers, provenienti da Toscana, Liguria, Lombardia, Piemonte, Lazio e Umbria verranno condotti alla scoperta dei punti di forza culturali ed enogastronomici della città, con l’obiettivo di consolidarne la reputazione verso il mercato interno, in un anno che preannuncia buoni riscontri. L’obiettivo di fondo dell’educational è dunque quello di far conoscere la città a professionisti del settore che potranno portare a Pistoia importanti flussi turistici.
Gli ospiti partiranno dalle sedi della Fondazione Pistoia Musei: dopo una visita alla mostra ’60 Pop Art Italia, il percorso si snoderà tra il Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi, il Museo di San Salvatore e Palazzo de’ Rossi, con le Collezioni del Novecento.
Successivamente i tour operators potranno gustare prelibatezze locali in un ristorante del centro storico di Pistoia, mentre, nel pomeriggio, ammireranno i principali monumenti del centro storico. Alle 18 l’appuntamento sarà poi con un tipico laboratorio di produzione e con la degustazione di prodotti pistoiesi. Per cena, invece, verranno portati in un altro ristorante del centro.
L’educational tour si concluderà nella mattina del 14 marzo, con la visita ad una delle infrastrutture ferroviarie più antiche d’Italia, il Deposito dei rotabili storici, alla stazione di Pistoia.
“Quando un soggetto del territorio si impegna per la valorizzazione culturale e turistica del nostro contesto – scrive Confcommercio – sviluppare un’azione di supporto sinergico diventa fondamentale. Pistoia conferma di avere molto da proporre dal punto di vista della sua offerta complessiva e fare rete per comunicarlo correttamente, relazionandosi con i principali player del settore, è un’operazione necessaria”.