Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il 19 marzo in mattinata grande festa lungo la passerella Sforzini. Nell’ambito del mercato Campagna Amica di Pescia, gli allievi della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini confezioneranno i regali per i loro babbi.
Grazie al contributo delle aziende agricole, presenti come tutti i martedì con i loro prodotti a filiera corta, i bambini saranno i protagonisti di “Papà sei sempre fico, anche fuori stagione”: un laboratorio, dove si sporcheranno le mani per invasare piantine d’insalata di varie specie: foglie di quercia, lattuga cappuccio, romana e iceberg, a cura di Simona Falzarano dell’Azienda Vivaistica Biologica Artemisia.
Inoltre, Marco Cristofani della Fattoria ci vuole un Fiore spiegherà come dalle api (che saranno presenti) si arriva al miele.
Per tutti i bambini (e per i grandi) frittelle di San Giuseppe preparati dall’agriturismo Il canto di Primavera del Sogno antico delle sorelle Michelozzi.
L’attività rientra nell’ambito del progetto Miur-Coldiretti Donne. Saranno presenti le docenti della scuola Rita Levi Montalcini, plesso Simonetti, Veronica Della Nina ed Elena Sorini, insieme a Michela Nieri, presidente di Coldiretti Donne di Pistoia e della Toscana.
E naturalmente si potrà fare la spesa con le eccellenze dei produttori della rete Campagna Amica: carne della Valdinievole, pesce del Tirreno, ortofrutta di stagione, pasta, legumi, farro e vino del Montalbano e i formaggi della montagna pistoiese.
Il mercato Campagna amica pesciatino, da anni si tiene tutti i martedì mattina sul Lungo Pescia presso Passerella Sforzini, è uno scrigno di autentiche eccellenze.