Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Si rinnova l'esperienza formativa degli studenti catalani nel nostro territorio

18/3/2024 - 11:53

La città torna a dare il benvenuto agli studenti e alle studentesse dell’Istituto Salvador Segui di Barcellona, raggiungendo il traguardo del decimo anno di un sodalizio, ormai consolidato, tra il Comune e l’istituto universitario catalano.


Questa mattina, per celebrare questo speciale anniversario, Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale, e Benedetta Menichelli, assessore all’educazione e formazione, insieme alle dirigenti Chiara Pierotti e Federica Taddei, hanno accolto nella sala Maggiore del Palazzo comunale il gruppo di dieci giovani, accompagnati per l’occasione da Isabel Garcia Martos, direttrice dell’Istituto di Barcellona, e dalle professoresse Lourdes Pérez Pérez e Montse Palomar Negredo.


I ragazzi, in base ai loro percorsi di studi, affronteranno un bimestre di tirocinio formativo ai servizi politiche di inclusione sociale ed educazione e istruzione.


I cinque studenti del corso “Integració Social” si occuperanno dei servizi afferenti all’asse della disabilità e dell’emarginazione giovanile, gestiti dall’amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa sociale Intrecci.


Tra le strutture coinvolte si annoverano due centri socio educativi, “Camposampiero” (località Fornaci) e “L’Airone” (località Gello) che accolgono bambini e ragazzi attuando interventi di sostegno all’integrazione sociale e allo sviluppo psico-fisico, affettivo e relazionale, nonché lo spazio polifunzionale “Fabbrica delle Emozioni”, afferente all’area della disabilità.


I cinque studenti del corso di “Educació infantil” svolgeranno la loro esperienza nei servizi educativi 0/6, in particolare al Nido “Il Grillo”, Nido “Lago Mago”, Scuola dell’infanzia “Il Parco Drago”, Scuola dell’Infanzia “La Filastrocca” e all’Area Bambini Rossa. In tal modo le studentesse potranno conoscere le pratiche educative delle varie tipologie di servizi per l’infanzia gestiti dal Comune. Avranno, poi, l’opportunità di partecipare agli incontri di scambio e formazione proposti ai tirocinanti che attualmente sono presenti nei servizi educativi, al fine di conoscere meglio la metodologia educativa; infine saranno coinvolte nelle esperienze di partecipazione progettate dai servizi per le famiglie.


Gli studenti, dopo i saluti istituzionali, hanno visitato le strutture coinvolte, accompagnati dagli operatori esperti che vi lavorano. La conclusione del periodo formativo è prevista per metà maggio.


In foto, insieme agli studenti catalani e alle loro insegnanti, gli assessori Anna Maria Celesti e Benedetta Menichelli e le dirigenti Chiara Pierotti e Federica Taddei

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: