Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Movimento indipendenza): "Sindaco ritiri patrocinio a spettacolo gay all'interno del Torneo dei Rioni"

20/5/2024 - 10:26

Elena Bardelli (Movimento Indipendenza) interviene sui patrocini del Comune.

 

"Abbiamo appreso da una delibera di giunta che il Comune anche quest'anno ha dato il proprio patrocinio (oltre ad un cospicuo contributo economico che deve ancora essere reso pubblico) a tutti gli eventi compresi all'interno del Torneo dei Rioni, che si svolgerà a Casalguidi dal 22 al 30 giugno. 

 

Uno di questi eventi, pubblicizzato recentemente sui social network dal Comitato del Torneo e dall'assessore allo sport Vettori, è lo spettacolo "MamaMia in Tour", previsto per il 28 giugno alle ore 21.15 in piazza Gramsci. Per chi non lo sapesse si tratta di un'insieme di esibizioni da parte di quello che si definisce "il gruppo di intrattenimento gay pop tra i più famosi d'Italia", le cui esplicite immagini sono reperibili sul web senza difficoltà alcuna. 

 

Precisiamo subito che la nostra non è e non vuole essere in alcun modo una presa di posizione contro chi manifesta orientamento omosessuale: anzi ci teniamo a ribadire che condanniamo fermamente gli atti di discriminazione e di violenza nei confronti delle persone a motivo del loro orientamento sessuale, e che chi assume tali comportamenti deve essere severamente punito secondo le leggi vigenti. Siamo invece contrari alla spettacolarizzazione e alla ostentazione esagerata della omosessualità che avviene in determinate manifestazioni pubbliche, come il gay-pride o le esibizioni simili a quella programmata a Casalguidi, dove spesso si scade nella volgarità e nell'indecenza anche davanti ai minori.

 

Tali spettacoli vengono in genere utilizzati dalle lobbies Lgbt per divulgare tra i piú giovani l'ideologia gender, secondo la quale non esiste la dualità e la differenza sessuale maschile e femminile, per cui ciascuno è autorizzato a decidere il proprio sesso a prescindere da quello biologico; oppure per promuovere la carriera alias o la transizione sessuale a partire da un'approccio positivo alla disforia di genere o dalla convinzione che si possa nascere in un "corpo sbagliato".

 

Siamo pertanto molto meravigliati del fatto che sia proprio una amministrazione di centrodestra, che dovrebbe essere sensibile a certi principi e valori, ad aver approvato e patrocinato lo spettacolo. In considerazione di ciò il Movimento Indipendenza si rivolge al sindaco chiedendogli pubblicamente di ritirare il patrocinio del Comune e di revocare il contributo economico concesso al comitato del Torneo dei Rioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2024 - 17:26

AUTORE:
Paola

Signora Bardelli, la sera dell’esibizione resti a casa a leggersi il libro di Vannacci, che magari tanto interessante non deve essere visto che al salone del libro ben 23 persone ne hanno acquistato una copia. Lasci a noi decidere se assistere allo spettacolo, non decida per noi!

20/5/2024 - 15:28

AUTORE:
Mr. Gingels

" Un " (articolo indeterminativo) si usa per sostantivi singolari maschili.

" Un' " (articolo indeterminativo) si usa per sostantivi singolari femminili.

Seguendo l'ideologia gender, secondo la quale non esiste la dualità e la differenza sessuale maschile e femminile, per cui ciascuno è autorizzato a decidere il proprio sesso a prescindere da quello biologico, ..., evidentemente, in quel momento, ..., "approccio" ..., si sentiva femmina ...

La penso come Fabrizio.

20/5/2024 - 13:03

AUTORE:
MARIA TERESA

Brava signora Elena Bardelli. Non la conosco ma ha tutta la mia stima. Mi meraviglio che il sindaco Lunardi sostenga questo tipo di spettacoli in una pubblica piazza dove possono vedere anche i minorenni.

20/5/2024 - 12:36

AUTORE:
Fabrizio

Io invece sono contrario alla "ostentazione esagerata" della propria ignoranza. Menomale lei non la voterà nessuno.