Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Comune entra in Medievitaly, ma lo fa con impianti sportivi non a norma e senza eliminare barriere"

28/3/2024 - 8:54

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene dopo l'ingresso del comune in Medievitaly.


"Il Comune comunica con toni trionfalistici che è entrato a far parte insieme ad altri comuni toscani alla rete dei comuni medioevali (Medievitaly). Ciò significherà senz’altro il potenziamento e la moltiplicazione degli eventi e delle manifestazioni che sono di contorno alle rievocazioni storiche del borgo di Serravalle.

 

Premettiamo che noi non abbiamo nulla in contrario; anzi, siamo sempre a favore della promozione culturale e turistica del nostro comune a partire dalla valorizzazione del suo patrimonio storico e artistico. Siamo però altresì convinti che l’amministrazione di un comune debba prima di tutto - anche prima della promozione turistica - risolvere le criticità attinenti gli ambiti principali della vita quotidiana della collettività.

 

Gli amministratori serravallini hanno divulgato questa bella notizia, ma si sono guardati bene dal dichiarare con lealtà alla cittadinanza che gli impianti sportivi comunali, a parte la palestra di Casalguidi, secondo le leggi vigenti non sono a norma di sicurezza e che in questi sette anni la giunta Lunardi non ha mosso nemmeno un dito per cercare di migliorare la situazione.

 

Si sono guardati bene anche dal dichiarare la verità riguardo al Peba (Piano di eliminazione delle barriere architettoniche), e cioè che tale documento - reso obbligatorio da leggi nazionali e regionali - nel nostro comune non esiste. Il difensore civico, a cui ci siamo rivolti per quest’ultima questione, sta attendendo nostre notizie in merito alla vicenda: gli faremo sapere che nessuno per ora ha messo mano alla elaborazione del Piano, disattendendo il suo sollecito. 

 

Il rispetto della legalità dovrebbe essere connaturato all’agire di una amministrazione comunale; e quando ciò non fosse, dovrebbero essere i consiglieri comunali, che hanno il compito precipuo di controllare l’operato della giunta, a richiamare ciascuno all’osservanza delle norme nazionali e delle regole locali, a garanzia della tutela dei diritti dei cittadini.

 

Purtroppo a Serravalle sono solo un gruppo civico e una forza politica extra consiliare - il movimento Indipendenza - a denunciarlo. Vogliamo comunque sperare che la cittadinanza tutta prenda presto consapevolezza dello scarso senso di discernimento e di responsabilità di coloro che amministrano il nostro territorio e che sappia porre fine, al momento opportuno e nelle modalità previste e consentite dalla democrazia, al degrado civile - seppur celato da volti sorridenti e festeggianti - a cui stiamo andando incontro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: