Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Podismo
Dominio straniero nella "Maratonina del Partigiano"

26/4/2012 - 11:33


 
UN PODIO internazionale ha arricchito l'edizione numero 38 della “Maratonina del Partigiano”, manifestazione podistica organizzata a Bonelle dalla locale Polisportiva con collaborazione di regione Toscana, provincia di Pistoia, comuni di Pistoia e Serravalle, Coni, Circolo Bonelle e Anpi, Istituto storico della Resistenza e il patrocinio della presidenza della Repubblica. Una gara che ha reso omaggio alla Resistenza e ai suoi eroi e in particolare a Silvano Fedi passando dalla Croce di Vinacciano, dove venne ucciso nel 1944. Oltre un migliaio al via ma ad imporsi dopo 21,097 chilometri è stato il keniota Julius Too Kipgurgat (Toscana Atletica Caripit) in 1 ora 06'22 davanti al greco Ioannis Magkriotelis e al marocchino Jamali Jilali (Alpi Apuane). Ai piedi del podio primo degli italiani il pistoiese Fabrizio Becattini (Vinci) che si è messo dietro Hicham Midar (Maiano), Mario Bendoni (Montemurlo), Luca Tognelli (Vinci), Luca Ilarioni (Le Panche Castelquarto), Roberto Cardosi (Alpi Apuane) e Claudio Falasca (Vinci). Anche la gara femminile ha visto un successo keniota visto che la migliore, oltretutto tredicesima assoluta, è risultata in 1 ora 20'25” Prisilah Kimitei (Atletica 2005 Colle Valdelsa) che si è sbarazzata di Tiziana Giannotti (Team Cellfood), Romina La Gorga (Maiano), Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia), Chiara Giangrandi (Alpi Apuane), Elisa Sorini (Individuale), Elena Sciabolacci (Silvano Fedi), Luciana Aresu (Futura Prato), Chiara Pedretti (Borgo a Buggiano) e Fatma Boulafha (Maiano). Nelle altre categorie successi fra i Veterani del tunisino Ridha Bouzid (Nuova Atletica Lastra), giunto 8°, fra gli Argento di Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) e negli Oro di Norico Cenci (Pieve a Ripoli) mentre nel settore femminile fra le Veterane di Sandra Bartoli (Croce Oro Montale) e nelle Argento di Eni Vittorini (Capraia e Limite). In programma anche una gara di 10000 metri che ha visto salire sui podi più alti Paolo Tognetti (Alto Reno) negli Assoluti, Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi) fra i Veterani, Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) per gli Argento, Elena Jaccheri (La Galla Pontedera) nelle Donne e Silvana Di Pasquale (Il Fiorino) nelle Veterane. La classifica per sodalizi è stata ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia con 76 iscritti seguita da Cai Pistoia (47) e La Stanca Valenzatico (44).
 

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2012 - 22:29

AUTORE:
luca

da rimarcare la SUPER prestazione di Chiara Pedretti che oltre a fare il suo personal best ( 1h40') per la prima volta in carriera batte il Bettini sulla mezza.....nostante la sconfitta il Bettini si puo' consolare con un ottimo 23esimo posto di cat.....che a essere onesti sarebbe un 22esimo perche' uno del Montecatini ha barato !!!!